La Women Apu batte in trasferta il Carugate!

La prima trasferta della Delser Women Apu si conclude con un successo sul Blackiron-Rentpoint.it Carugate. Il risultato finale è stato di 58-75 con le friulane che dal secondo quarto hanno indirizzato  sempre di più dal loro lato l’inerzia della gara, raggiungendo il massimo vantaggio di +20 nel terzo e nel quarto periodo. Di seguito è riportata l’analisi della partita espressa dal coach Massimo Riga.

“Sono soddisfatto della vittoria. A inizio campionato le partite sono tutte difficili perché non si può valutare il percorso delle altre formazioni e conoscere bene gli equilibri interni alla nostra squadra. Oggi, il primo quarto non è partito brillantemente soprattutto perché le avversarie sono state molto efficaci con i tiri da fuori. Alla fine, ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo corso. Le avversarie a fine primo tempo erano già un po’ in debito di ossigeno e questo ci è stato di aiuto. Nel terzo periodo però abbiamo un po’ mollato: troppi errori e troppe palle perse (23 in tutto per Udine). Posso accettare che qualche palla possa venir persa quando vogliamo correre e magari acceleriamo la manovra, ma non in altre occasioni. Questo è un aspetto su cui voglio lavorare ancora; i passaggi a vuoto non mi piacciono. C’è tanto da fare e da migliorare. La squadra sta giocando con rotazioni di dieci giocatrici e vengono offerti minuti a tutte, ma vorrei qualcosa di più: nella partita di stasera abbiamo messo a referto 75 punti, ma ne potevamo fare molti altri. Forse abbiamo subito anche un po’ troppi canestri. Dobbiamo lavorarci. Nella prossima settimana ci prepareremo per affrontare la prossima trasferta a Mantova”.

Blackiron-Rentpoint.it vs Delser Women Apu 58-75

Blackiron-Rentpoint.it: Baiardo 8, Meroni 4, Diotti 5, Grassia 3, Tulonen 24, Farino 4, Marino, Nespoli 4, Usuelli, Lavezzi 6, Canova, Andreone. Coach Luigi Cesari.

Delser Women Apu: Molnar 3, Turel 19, Missanelli 16, Da Pozzo 6, Mosetti 9, Buttazzoni, Giordano 3, Blasigh 5, Tobou, Braida, Lizzi 12, Pontoni 2. Coach Massimo Riga.

Uff. stampa Apu