Falconstar, il PalaPaliaga verrà ampliato

Una notizia certamente importante, per quella che è oramai diventata una delle realtà di riferimento del panorama regionale: ci spostiamo in zona monfalconese, dove la Pontoni Falconstar sta disputando il campionato di Serie B, ma in estate ha portato alcuni nomi importanti per cercare di mirare a bersagli “grossi” ed ambiziosi.

Coronica, Prandin e Rezzano sono un trio certamente di alto livello che farà sognare la tifoseria biancorossa, ma a livello logistico sembra che qualcosa si sia sbloccato, e non è da poco.

In una conferenza stampa tenutasi ieri proprio a Monfalcone, il sindaco Anna Cisint ha infatti affermato che i lavori che coinvolgeranno il PalaPaliaga, lo storico impianto di Via Baden Powell 2 che ospita le partite interne della Falconstar, verranno avviati con una messa a disposizione di 280mila euro.

Raddoppio degli spogliatoi e dei bagni: saranno questi gli interventi più importanti sull’impianto, che poi avrà anche un ritocco sul piano acustico. Insomma, un vero e proprio palazzetto da Serie A2, che certamente potrà essere un incentivo in più, per la Falconstar, per provare la scalata: i lavori dovrebbero terminare entro gennaio 2022 per quanto riguarda i servizi igienici, mentre chiaramente la lavorazione sugli spogliatoi, più complessa, richiederà maggior tempo.

Redazione MegaBasket