LNP, presentazione di Tezenis Verona vs Unieuro Forlì

Lega Nazionale Pallacanestro, per la seconda stagione, ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva del campionato di Serie A2 Old Wild West 2021-2022. L’accordo consente agli appassionati di seguire le dirette del torneo in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile sulle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610), sul bouquet satellitare Sky (canale 814, pay) e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54, in chiaro), che ospitano la programmazione di MS Channel. LNP Pass, che mantiene l’esclusiva delle dirette streaming, anche quest’anno propone per i propri abbonati l’identico prodotto realizzato per la gara della settimana. Domenica 24 ottobre in diretta su MS Sport e MS Channel la sfida del girone Rosso tra Tezenis Verona e Unieuro Forlì, dall’AGSM Forum di Verona, con inizio alle ore 18.30. Telecronaca di Matteo Gandini, commento tecnico di Paolo Lepore.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: domenica 24 ottobre, 18.30
  • Arbitri: Caforio, Terranova, Bartolomeo

In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3pmhKcc

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Forlì è una squadra molto profonda ed esperta con tanti giocatori ultra trentenni, che questo campionato l’hanno giocato e vinto in più occasioni. Una squadra di grande qualità e fisica, anche negli esterni hanno giocatori di taglia e impatto fisico. Una partita molto dura contro una squadra molto solida, che non nasconde le proprie ambizioni fin dall’inizio del campionato; sarà importante trovare tutte le risorse individuali e di squadra per essere competitivi. Sappiamo che dovremo far fronte ad una situazione di emergenza, ma che ormai è abbastanza consolidata. Attingeremo a tutte le nostre risorse tecniche ma soprattutto caratteriali, perché c’è bisogno di portare a casa il risultato dopo che per due volte consecutive ci è sfuggito in trasferta. Sappiamo che sarà una partita durissima, quindi dal punto di vista mentale dovremo essere sempre sul pezzo, saper fare fronte alle giocate dei nostri avversari ma saper anche amministrare i vantaggi che la partita ci darà”.

Lorenzo Penna (giocatore) – “A Cento abbiamo perso in malo modo con un contropiede dopo un tiro libero, all’ultimo secondo. Tutta la squadra si vuole riscattare da quella gara, domenica arriva Forlì e vogliamo fare una buona partita. Anche loro arrivano da una sconfitta, interna contro la Stella Azzurra, è una squadra lunga con giocatori di buona qualità. Bisognerà limitare i pick and roll di Giachetti, però noi dobbiamo prima di tutto guardare in casa nostra, mettendo in campo energia e corsa e limitandoli in tutti gli aspetti”.

Note – Assente Lorenzo Caroti, che nella giornata di sabato 23 ottobre sarà sottoposto ad artroscopia al polso sinistro.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass e sui canali Mediasport. Telenuovo (ch 117) proporrà il match in differita lunedì alle 18.00 e alle 21.00.

Qui Forlì

Sergio Luise (assistente allenatore) – “Verona è una delle squadre che punta ad arrivare in fondo in questa stagione e, anche se siamo solo ad inizio stagione, si può già vedere una chiara fisionomia sia in fase offensiva che in fase difensiva. Proprio in difesa sfruttano bene la fisicità nei lunghi con regole ben chiare, mentre il rientro di Johnson nelle ultime due partite ha portato un’arma in più in attacco”.

Riccardo Bolpin (giocatore) – “Giochiamo contro una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice e sappiamo di non dovere abbassare la guardia, anche se il loro inizio di stagione non è stato dei migliori. Ci aspetta una gara molto fisica, nella quale nessuna delle due squadre vorrà concedere nulla all’ avversario: dovremo quindi intrepretare al meglio la partita, cercando di ridurre al minimo le palle perse e facendo molta attenzione in fase difensiva”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta tv su MS Sport (DTT), via satellite su MS Channel ed in streaming su LNP Pass. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West