Per l’Alperia Bolzano importante dare continuità alle buone cose viste a Treviso

Sabato 23 ottobre alle ore 20:30 torna nuovamente in campo al PalaMazzali l’Alperia Basket Club Bolzano, con ospite la Blackiron-Rentpoin Carugate.
Le lombarde  negli ultimi anni si sono sempre rivelate un osso duro per il BCB, quindi i zero punti in classifica non devono trarre in inganno o portare a sottovalutare una contendente ostica e difficile da domare.

Entrambe le squadre stanno facendo i conti con due assenze importanti, Safy Fall lato Bolzano e l’ala di Carugate Sara Canova, tutte e due alle prese con il recupero da infortuni subiti in pre season e che non hanno ancora permesso alle giocatrici di esordire in questa stagione 2021/22.

Coach Sacchi, dopo una settimana di allenamenti dopo la vittoria in casa della neopromossa Treviso, presenta la sfida casalinga contro Carugate: “Carugate arriva da due sconfitte rispettivamente la prima campionato a Ponzano e settimana scorsa in casa con Udine. due gare molto simili, giocate alla pari per lunghi tratti e solo alla fine il divario si è allargato.

Quintetto esperto e di qualità con le confermate Diotti, Canova (fino ad ora ferma per infortunio) Grassia e le novità Baiardo, guardia dal tiro micidiale e la Finlandese Toulonen vera sorpresa di questo inizio di campionato, lunga molto duttile. Dalla panchina le confermate Usuelli e Meroni e le novità Lavezzi, Nespoli e Andreone. In panchina l’esperienza e la presenza di coach Cesari fanno di Carugate una squadra capace di qualsiasi impresa.

Dal canto nostro dovremo mettere in campo fin da subito l’energia e l’attenzione che per lunghi tratti abbiamo messo a Treviso. Dobbiamo provare a far valere il fattore campo perché poi avremo due trasferte.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano