Winner Plus, vittoria all’overtime con Corno di Rosazzo

Vittoria per il Sistema Pordenone targato Winner Plus, nel campionato di C Silver: al PalaCrisafulli, il team di Dario Starnoni infligge la prima sconfitta stagionale alla Calligaris Corno di Rosazzo, con il risultato di 88 – 82.

Ci vuole un tempo supplementare, per sancire il vincitore di un confronto davvero equilibrato, dove in tutti i reparti c’è stata grande battaglia: l’inizio sembra sorridere alla formazione di casa, che nel primo quarto cerca uno strappo a suon di triple e riesce ad allungare fino al +5, prima che coach Beretta chiami time out. La formazione seggiolaia coglie al meglio le indicazioni del tecnico isontino, dato che arriva un 2 – 7 di parziale con cui si chiude il primo periodo: Calligaris che nel secondo periodo difende decisamente meglio e riesce a mettere in difficoltà una Pordenone che non trova conclusioni con buone percentuali, mentre dall’altra parte impazzano Luis e Malisan, preziosissimi sul perimetro.

A metà gara siamo sul +3 Calligaris, ma al rientro dagli spogliatoi Pordenone rimette subito le cose in equilibrio: è Baraschi (23 alla fine) il metronomo della Winner Plus. Fra triple e conclusioni al ferro, insieme ad un Monticelli decisamente infuocato, il giocatore di Starnoni riporta avanti di quattro lunghezze il team di casa a fine terzo quarto (55 – 51).

Nell’ultimo periodo, si parte subito con un Floreani caldissimo: il tiratore di Beretta indovina due bombe, poi dall’altra parte risponde Mandic con la solita presenza “di peso” in area e si arriva al finale sul 74 pari, prima che Petronio sbagli l’ultima conclusione.

E’ overtime, ma nei cinque minuti di supplementare è ancora una volta Monticelli ad essere decisivo, con una bomba che distanzia definitivamente Pordenone: Floreani cerca di rispondere, ma alla fine è Baraschi a segnare i liberi della staffa per l’affermazione della Winner Plus.

Foto Ubaldo Pianezzola

Sistema PN vs Corno di Rosazzo 88 – 82 dts (17-17, 28-31, 55-51, 74-74)

Winner Plus Sistema Pordenone: Michelin, Baraschi 23, Finardi, Abramo, Nobile 4, Cresnar 10, Colamarino, Gaiot, Monticelli 14, Mandic 21, Varuzza 12, Altieri 3. All. Starnoni

Calligaris Corno di Rosazzo: Petronio 13, Floreani 18, Zacchetti 16, Novello, Luis 8, Malisan 8, Baldin 12, Poboni 4, Vesnaver, Gasparini, Sandrino. All. Beretta

Arbitri: Carbonera e Meneguzzi

Redazione MegaBasket