Sconfitta per i ragazzi di coach Reale in una giornata dalle polveri bagnate al tiro

Meritata vittoria del Kontovel di Peric nel match contro il B4T all’Ervatti di Borgo Grotta Gigante. Il divario tra le due formazioni viene scavato nel secondo quarto, in cui i biancorossi di Reale trovano il primo canestro appena dopo oltre sette minuti di gioco, subendo un parziale, risultato poi decisivo, di 19 a 6.

In avvio di gara regna l’equilibrio con Francesco Cicogna solito cecchino per i padroni di casa a cui si oppone Nicholas Fragiacomo (10 punti per lui alla prima sirena) fino al 16 pari. Scritto già del secondo periodo in cui Skerl e Regent non trovano opposizione difensiva biancorossa la partita arriva all’intervallo lungo sul 35-22.

Al ritorno in campo coach Reale prova a mescolare le carte, cambiando difesa, e il B4T si avvicina nel punteggio con le iniziative in attacco di Norbedo e Fatigati anche se Skerl continua a colpire dalla lunga distanza (48-39).

Il Basket 4 Trieste prova ad alzare l’intensità difensiva nel quarto conclusivo ma la difficoltà a trovare la via del canestro sull’altra metà campo è evidente. Cicogna, MVP della gara con 25 punti e 5 triple, non ferma la sua ottima serata e i soli sei punti segnati dai biancorossi non possono impensierire i plavi (61-45 il finale).

Kontovel che sale quindi in seconda posizione con due vittorie e una sconfitta mentre per il B4T arriva il secondo referto giallo consecutivo. Ci sarà da lavorare in settimana in casa biancorossa visto che non è spiegabile avere una media di 47.5 punti di media partita nelle ultime due gare quando il potenziale soprattutto offensivo certo non manca a questa squadra.

Prossimo impegno per il Kontovel la trasferta sul campo del San Vito mentre il B4T tornerà all’Allianz Dome contro i giovani della Pallacanestro Trieste, che proprio questa settimana hanno centrato la prima vittoria stagionale.

Kontovel vs B4T 61-45 (16-16, 35-22, 48-39)

Kontovel: Daneu 2, Persi, Cicogna 25, Skerl 13, Pro, Matiassich 7, Regent S. 8, Zgur, Emili, Busan, Regent G. 6, Starc 2. All. Peric

Basket4Trieste: Ganzini 7, Zornada, Giustina ne, Fragiacomo 14, Arnesano ne, Balbi 2, Somma, Catenacci, Norbedo 13, Fatigati 5, Morgut, Haskic 4. All. Reale

Ufficio Stampa Basket 4 Trieste