Alperia Bolzano a Mantova per la prima di due trasferte consecutive

Quarta di campionato per l’Alperia Basket Club Bolzano sabato 30 ottobre si gioca in casa del MantovaAgricoltura alle ore 20:30 e prima di due trasferte consecutive, 

Mantova è sicuramente una squadra molto fisica e molto aggressiva in difesa, formata da un gruppo ben rodato e amalgamato che ha dimostrato di non mollare fino al fischio finale. Probabilmente il punto di forza delle avversarie è proprio quello che in questo inizio di campionato è stato il fattore altalenante delle bolzanine che a tratti hanno allenato un po’ la presa calando di intensità.

In particolare nell’ultima gara casalinga dove è passata una Carugate più incisiva e con la voglia di portarsi in Lombardia i due punti in palio. Attualmente le due squadre sono appaiate a 2 punti, per il BCB guadagnati in trasferta a Treviso (51-68) e Mantova alla prima giornata in casa contro Vicenza (75-67).

Quintetto per le padrone di casa di valore con punti di forza individuati in Llorente, Togliani e Monica, ma assolutamente da non sottovalutare Ruffo, Bottazzi e Bernardoni sempre pronte a dare manforte. Quindi veramente tante le osservate speciali, non solo le principali realizzatrici.

In questa settimana le ragazze del Basket Club Bolzano si sono allenate bene e con continuità, per dimenticare al più presto la serata no dell’ultimo fine settimana e con la voglia di riscatto da dimostrare e mettere tutta in campo già dalla palla a due a Mantova. In un campionato difficile come quello dell’A2 non ci si può permettere nessuna distrazione.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano