Johnson: «Forlì il nostro punto di partenza»

16 punti di media nelle tre gare disputate e 9 rimbalzi. Così, dopo la prima gara guardata dalla tribuna, si è presentato Xavier Johnson nella sua seconda avventura in Serie A2. Dopo un inizio di stagione tribolato, è emersa la grande volontà per superare il problema fisico che ha rallentato la preseason.

“C’è stato un problema fisico che ha fatto sì che Xavier partisse con delle difficoltà che avevano creato qualche dubbio perché, quando si inizia una stagione lunga, vanno analizzati al meglio tutti gli aspetti – ha commentato il Direttore Sportivo, Alessandro Frosini – Fortunatamente l’emergenza è rientrata e nell’ultimo mese ha iniziato ad allenarsi e giocare nel migliore dei modi superando quel problema. Siamo molto contenti di Xavier, l’abbiamo fortemente voluto in estate e lui ha capito l’attaccamento e la stima che abbiamo nei suoi confronti. Ci sta facendo vedere, nelle ultime uscite, il giocatore che è”.

“Ringrazio la società per avermi scelto – ha esordito Johnson nel primo appuntamento stagionale con i media – Inizialmente ho avuto un problema fisico ma nonostante il periodo complicato, sono sempre stato ben voluto e tutti mi hanno aiutato con la riabilitazione e a tornare in forma al più presto, aiutandomi in questo processo. La squadra sta crescendo, ci stiamo ancora conoscendo. Già dalla seconda partita abbiamo iniziato a migliorare e l’ultima partita deve essere il nostro punto di partenza per fare vedere di cosa siamo capaci. Sono contento che la società abbia puntato su di me, sono sempre stato molto motivato perché voglio sempre dare tutto me stesso sia alla domenica che durante tutta la settimana”.

Uff. stampa Scaligera Verona