Coach Lele Molin: “A Pesaro altra trasferta impegnativa”

L’allenatore della Dolomiti Energia Trentino presenta la sfida valida per il sesto turno di campionato: “Mi aspetto una Pesaro che impatterà difensivamente la partita, noi dobbiamo leggere meglio i momenti”. Si gioca domenica alle 18 alla Vitrifrigo Arena, diretta Discovery+

Emanuele Molin: “Con la trasferta di Pesaro prosegue una settimana molto lunga ed impegnativa, ci aspetta un’altra partita che sarà per noi una battaglia da affrontare al massimo delle nostre potenzialità. Pesaro è in una fase di restyling, una squadra che vorrà subito reagire all’ultima sconfitta a Venezia in cui è andata vicina a un grande successo. In questa prima settimana completa a disposizione sono certo che il nuovo coach Luca Banchi abbia avuto modo di incidere ulteriormente sulla squadra dal punto di vista tecnico: mi aspetto una Pesaro che impatterà difensivamente la partita. Le gerarchie dei nostri avversari sono già molto definite: Delfino è il leader, basti vedere il tipo di prestazione messa in campo a Venezia nella prima partita dopo il cambio di guida tecnica in panchina; Larson, il nuovo playmaker, è un giocatore di esperienza e talento; e Jones è un lungo di assoluto valore, che fa dell’energia e dell’atletismo dirompente la sua principale arma in campo. Sono loro i tre giocatori di riferimento di Pesaro.

Noi dobbiamo essere capaci di sommare quello che abbiamo vissuto fino ad oggi, e in un’altra sfida impegnativa in trasferta riuscire a mostrare passi in avanti nella nostra capacità di leggere i momenti della partita ed essere più continui ed omogenei nella nostra qualità di gioco in attacco e in difesa all’interno del 40’, trovando contributo da tutti i nostri giocatori in campo”.

Ufficio Stampa Aquila Basket – Marcello Oberosler