LNP, presentazione di Bakery Piacenza Apu Udine

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: PalaBakery, Piacenza
  • Quando: domenica 31 ottobre, 18.00
  • Arbitri: Caforio, Costa, Marzulli
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2XZBcQQ

Qui Piacenza

Federico Campanella (allenatore) – “Udine è un’altra corazzata che arriva al PalaBakery, una squadra che gioca una bellissima pallacanestro fatta di concretezza e intensità difensiva, non a caso è la prima difesa del nostro girone, tutto questo grazie all’esperienza e alle grandi qualità di coach Boniciolli. Noi dobbiamo essere bravi ad impattare bene la partita da un punto di vista emotivo, cercare di giocare al nostro ritmo, senza farci imbrigliare dalla loro maggior fisicità e sono sicuro che sarà una bella partita di basket”.

Riccardo Chinellato (giocatore) – “Con Udine sarà una gara molto intensa e fisica, quindi dovremmo essere molto bravi sotto l’aspetto difensivo, anche perché l’APU ha giocatori molto esperti come Cappelletti e Antonutti che ha giocato molti anni in Serie A. Durante la settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi contro Torino e la chiave sarà affrontare la partita, sin dal primo minuto, con energia e aggressività. Siamo in casa, abbiamo il sostegno dei nostri grandi tifosi, sono sicuro che sarà una bella sfida”.

Note – Nessuna nota da segnalare.

Media – La partita tra Bakery Basket Piacenza e APU Old Wild West Udine sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Bakery (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “La Bakery Piacenza è una squadra a forte trazione statunitense. Credo che la loro classifica sia un po’ bugiarda, basti pensare che nella prima giornata hanno perso al fotofinish con l’Urania dopo aver condotto la gara per 33 minuti. Si tratta di una squadra con idee difensive e offensive molto chiare. Noi veniamo da un ko, contro Treviglio, che abbiamo ampiamente analizzato in settimana: non possiamo concedere 46 punti nel primo tempo a nessun avversario. Questo è l’aspetto sul quale abbiamo lavorato principalmente in vista della sfida a Piacenza”.

Trevor Lacey (giocatore) – “L’attesa è stata lunga, ma adesso sono pronto per tornare in campo. La sconfitta a Treviglio ci fa capire che tutte le squadre contro di noi mettono in campo maggiori energia e intensità, perché affrontare un avversario tra i migliori del campionato costituisce uno stimolo in più. Domenica contro la Bakery per raggiungere la vittoria sarà importante giocare di squadra, rimanendo uniti dall’inizio alla fine”.

Note – Dopo essere stato convocato per la trasferta a Treviglio anche se da semplice “spettatore”, Trevor Lacey tornerà a disposizione di coach Matteo Boniciolli, dopo quasi due mesi di assenza, a causa di una distrazione al muscolo soleo dell’arto inferiore destro. Rimane fuori causa, invece, Federico Mussini, il cui rientro è fissato per la seconda metà di novembre.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.