LNP, presentazione Orasì Ravenna-Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: Pala De Andrè, Ravenna
  • Quando: domenica 31 ottobre, 18.00
  • Arbitri: Ursi, Di Toro, Ciaglia
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3Gwjnu7

Qui Ravenna

Alessandro Lotesoriere (allenatore) – “La partita con Verona è sempre una sfida affascinante perché affrontiamo una società e una piazza storica del basket italiano, che in A2 ha sempre allestito un roster di primo livello. Anche quest’anno è tra le squadre più attrezzate, non deve ingannare la classifica perché sono partiti con tre punti di penalizzazione, ma in casa hanno ottenuto due vittorie convincenti e in trasferta hanno perso due partite per un possesso. Una squadra forte, che sta pagando gli infortuni patiti in queste prime settimane tra preseason e campionato. Una squadra guidata da un allenatore esperto e di valore, che la scorsa stagione è stato anche premiato come miglior coach della categoria. Una squadra che insieme a noi oggi, è la miglior difesa del girone e per questo sarà una partita piena di insidie e molto diversa da tutte le altre. Il nostro approccio dovrà essere quello di massima umiltà, di voglia di lottare su ogni pallone davanti al nostro pubblico, cercando di entusiasmarci e di trasmettere entusiasmo ai nostri tifosi. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di voler giocare la nostra miglior partita possibile, che ci permetta poi di guardare, alla fine, il risultato in maniera positiva”.

Tommaso Oxilia (giocatore) – “Verona, lo sappiamo bene, è una squadra costruita per stare nelle prime posizioni di classifica. Per questo sarà una partita molto tosta da affrontare ma al tempo stesso molto stimolante perché a noi giocatori piace confrontarci contro team importanti. Noi veniamo da un buon momento e cercheremo di arrivare alla sfida al massimo delle nostre energie fisiche e mentali per giocarcela a viso aperto. A noi tutti ha fatto davvero piacere vedere che l’affluenza di pubblico è aumentata già dalla seconda partita in casa e domenica speriamo di avere ancora più persone a sostenerci: abbiamo bisogno dei nostri tifosi e faremo del nostro meglio per farli emozionare”.

Note – Sul sito del Basket Ravenna è disponibile il secondo numero del nuovo House Organ, scaricabile in digitale nella relativa sezione: http://www.basketravenna.it/houseorgan/.

Media – Diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Ravenna è una squadra che sta bene, ha grande chimica e probabilmente è la cosa che salta più agli occhi guardando le partite. Quattro match giocati in equilibrio: due vittorie in trasferta su campi difficili come Cento e Ferrara e due gare tirate fino alla fine e vinte in casa con Latina e Nardò. Una squadra ben composta, ben allenata e che sta bene. Capaci di attaccare il ferro e giocare vicino al ferro con tante modalità; difensivamente è una squadra camaleontica: possono fare tanta zona, essere contenitivi e allo stesso tempo hanno la capacità di allungare la difesa soprattutto quando hanno i quintetti strutturati per fare questo. Noi dobbiamo essere bravi a distribuire nel modo più intelligente possibile la rotazione degli esterni che sono solo 4, dopo aver perso Adobah per una distorsione alla caviglia. Dobbiamo essere bravi e concentrati per riuscire a distribuire in modo corretto minutaggi e responsabilità, sapendo che dovremo attingere a risorse diverse rispetto a quelle utilizzate fino ad oggi, ma questo non ci spaventa perché l’abbiamo già fatto fin dall’inizio del campionato trovando giocatori diversi e impiegandoli in ruoli diversi”.

Note – Settimana complicata per la Tezenis Verona. All’assenza di Caroti, già nella precedente gara, si aggiungono quelle di Sasha Grant (lesione di 1°-2° grado del muscolo semitendinoso destro) e di Emmanuel Adobah (distorsione alla caviglia in allenamento).

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, mentre Telenuovo proporrà la gara in differita lunedì alle 18.00 e alle 21.00.