Torna in casa la Rucker sulle ali dell’entusiasmo

Torna stasera alle 20.30, al PalaSaccon, la truppa bianconera, reduce dalla prima vittoria stagionale di Desio di una settimana fa.

Tre vittorie consecutive per Vedovato e compagni e due sconfitte di fila per Vicenza: stati d’animo opposti per Rucker e il team di coach Ciocca, da un lato la voglia di continuare la striscia vincente portandola a quattro successi, dall’altra l’obiettivo è interrompere quella negativa, dopo le sconfitte con Fiorenzuola e Mestre.

Secondo anno per Ciocca alla guida dei berici, sono cambiati alcuni giocatori ma resta la matrice che il coach ex Giulianova imprime alle sue formazioni: pericolosità diffusa, coinvolgimento di esterni e centri e difese che spesso imbrigliano gli attacchi avversari.

Per la Tenuta Belcorvo buone notizie dall’infermeria, Giacchè indisponibile per un problema al piede contro Desio in settimana si è allenato regolarmente e sarà disponibile in cabina di regia insieme a Sanguinetti, l’MVP del PalaMoretto.

Le statistiche dicono che Vicenza segna più della Rucker (77.5 contro il 71.5) ma subisce quasi 15 punti in più per gara (84 contro il 69.5); sostanzialmente uguale la percentuale nel tiro da 2 e ai liberi, meglio Vicenza dall’arco (36% contro il 31%) ma i bianconeri catturano 10 rimbalzi in più a partita (43 a 33).

Gli avversari: MAZZUCCHELLI Andrea (1), BASTONE Nicola (3/4), PICCONE Fabrizio (1/2), NASINI Pietro (1), BASSO Giulio (2), PETRACCA Andrea (4), RIGON Piergiacomo (3), SEBASTIANELLI Fabio (2), PICCOLI Marcello (4/5), CECCHETTI Alessandro (5), CHITI Raphael (3/4), VISENTIN Matteo (2). All. CIOCCA Cesare

Gli arbitri: Michele Biondi di Trento e Alessandro Frigo di Padova

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve