Due secondi posti per il baskeTrieste nei tornei di Borgomanero e Parma

Un “ponte” che ha dato molte soddisfazioni al settore giovanile: due i tornei ai quali il baskeTrieste ha partecipato, durante questo weekend che ha unito i mesi di ottobre e novembre.

Gli Under 15 Eccellenza sono stati ospiti del College Basketball in quel di Borgomanero, con coach Davide Pensabene. Il “Torneo Pumpkin” ha animato quattro giorni di partite e divertimento, con ottime prestazioni biancorosse: la squadra di coach Pensabene ha infatti raggiunto la finalissima mostrando un gioco corale, con buone letture ed impegni su ambo i lati del campo. Nell’ultimo atto, contro il Basket Roma, Trieste ha sofferto l’organizzazione tecnico-tattica della formazione laziale, che ha mostrato ottime individualità ed ha chiuso quindi con la vittoria.

Coach Pensabene alla fine della manifestazione: “Ottima esperienza per i nostri 2007, stare in una città che vive di basket è stupendo e l’organizzazione del College è fra le migliori d’Italia. Ora dobbiamo tornare ad allenarci al massimo, perchè già giovedì saremo in campo contro l’Apu Udine”.

Secondo posto anche per gli Under 14 in quel di Parma, in occasione del Torneo Halloween, organizzato dalla locale Magik: coach Miniussi, con i suoi ragazzi, ha vinto entrambe le gare del gironcino contro Modena Basket e Scuola Basket Reggio Emilia, perdendo poi in finale (92 – 61) contro la Virtus Bologna in una partita dalla grande intensità dove sono rimasti in contatto per quasi due periodi, prima di cedere ai bolognesi.

Le parole di Riccardo Miniussi: “Tutti i ragazzi hanno dimostrato buon comportamento e ottima attitudine, dando il massimo; è stata una bellissima esperienza, utile per fare gruppo e capire a che cosa dobbiamo abituarci a fare per competere ad alto livello, dovremo far tesoro di tutto questo”.

Uff. stampa baskeTrieste