Il punto sull’attività di Pasian di Prato

Novembre impegnativo per la società del Presidente Enzo del Forno! A breve partiranno tutti i campionati giovanili e Pasian di Prato sarà presente quest’anno, più che mai, in quasi tutte le categorie!

Nel campionato di serie D la squadra allenata da Luca Cittadini, dal suo nuovo vice Andrea Donati e dalla preparatrice Alessandra Mio, dopo un mese dal via ha già ottenuto due importanti vittorie! Squadra giovane dove i Senior Gri, Fabris, Bazzaro, Cella, Salvador, Londero, Vitale, e Merlini sono stati affiancati da numerosi giovani del vivaio Pasianese e dal 2002 Caruzzi da Povoletto.

I campionati giovanili sono iniziati dieci giorni fa con le prime partite dei ragazzi iscritti al campionato U17Eccellenza.

La squadra, campione regionale lo scorso anno, è composta tutti da 2005 locali con Bravo, Degano e Papinutto ormai nel giro della prima squadra, i giovani del Pozzuolo Basket e da Naccari e D’Onofrio provenienti dall’ Ueb Cividale grazie alla recente collaborazione. Quest’anno allenati dal coach cella prima squadra Luca Cittadini e dal vice Vittorio Gri, hanno già fatto vedere netti miglioramenti, portando a casa già il primo referto rosa con una vittoria contro la Cbu Udine, dopo la sconfitta di misura al debutto contro la Pallacanestro Trieste.

La nuova coppia Michele Schiesaro e Vittorio Gri guiderà invece la squadra 2004, impegnata nel campionato U19 Silver. La squadra, perso Plazzogna per motivi di studio, potrà contare ancora su Mattia Leita e Giovanni Parri, ed è stata rinforzata con l’arrivo del 2003 Bianchet da Pozzuolo e da Coceancig, Tedesco e Righetto grazie alla collaborazione con la Pallacanestro Feletto.

A seguire gli U16 di Vidotto Luca e Gri inizieranno in casa giovedì prossimo. La squadra rimane invariata ed è totalmente composta da 2006 e 2007 cresciuti dal minibasket nella nostra società. Parteciperanno al campionato U16 Silver provinciale.

Saltando la U15 che ci vede assenti arriviamo a Francesco Ciarlini che seguirà la squadra U14 e la U13 con l’aiuto di Rudy Zozzoli. La coppia, dopo le allegre telecronache dell’altr’anno, cercherà di ottenere gli stessi ottimi risultati anche in campo.

Non ultimi i ragazzi della Prima divisione che, dopo aver “vinto” il campionato lo scorso anno, come unica iscritta, cercheranno di ripetersi anche quest’anno contro degli avversari sicuramente competitivi, ma Cescutti, Zozzoli, De Carlo, Sant e i loro compagni saranno sicuramente una mina vagante per questo campionato.

Uff. stampa Pasian di Prato