Ai nastri di partenza i campionati maschili UISP

Ultimi preparativi prima dell’avvio dei campionati maschili di A1 e A2 del Friuli Venezia Giulia. Nonostante lo stop forzato, a causa della recente pandemia, sono numerose le società che prenderanno parte alle gare della stagione 2021/2022, contando sulle dita di una mano le poche defezioni, a causa di complicazioni con la gestione degli impianti sportivi.

Entrambe le categorie saranno composte da 11 squadre, il campionato di A1 inizierà la prima settimana di novembre mentre nei prossimi giorni verrà reso noto il calendario della A2. Il torneo prevede una prima fase di andata e ritorno che si concluderà nel mese di maggio, quindi le prime quattro classificate accederanno alle Finali Regionali, mentre le seconde quattro alla Coppa Friuli.

Da qui si definiranno le squadre che prenderanno parte alle ambite Finali Nazionali. Per quanto riguarda invece il campionato femminile, lo stesso è in fase di organizzazione, il Comitato regionale sta partecipando attivamente al reclutamento di atlete, cosa non facile dopo questo lungo stop. Inoltre il Comitato sta imbastendo nuove alternative da proporre a tutte le categorie, al fine di favorire la ripartenza delle atlete e degli atleti.

Tutti gli aggiornamenti dei campionati, nonché le notizie aggiornate, sono consultabili sul sito basket.fvg.it o sulla pagina facebook www.facebook.com/pallacanestrouispudine.

UISP Com. Reg. FVG

  • Più informazioni su
  • uisp