Roberto Locatelli è il nuovo presidente del Consorzio Aquila Sport Trentino, suo vice sarà Oscar Dalpiaz

Nella giornata di ieri si è riunito il consiglio neo eletto per stabilire la massima carica dell’organismo che riunisce gli imprenditori aderenti al CAST. Un momento fondamentale per la vita del club che ha nel consorzio uno degli elementi principali della propria governance detenendo, quest’ultimo, il 40% delle quote societarie di Aquila Basket.

«Credo che la scelta di una figura come la mia – commenta il neo presidente Roberto Locatelli – indichi una necessità post pandemica importante, perché c’è bisogno di comunicazione, di consolidare e a volte di ricostruire relazioni e rapporti. Nella mia carriera professionale mi occupo di comunicazione, quella è la mia indole, e l’ambizione del CAST è proprio quella di tornare a parlarsi e a comunicare. Ringrazio e faccio i complimenti a Stefano Sosi, che con il consorzio ha affrontato i tempi difficili durante la pandemia con grande senso di responsabilità: l’esistenza e la forza del CAST si basa sull’affezione, sull’onore e l’orgoglio che si prova ad essere parte di un gruppo e di una comunità. Assieme al nuovo consiglio e alle aziende che fanno parte del CAST, un gruppo motivato e che ha voglia di crescere, sarà fondamentale trasmettere questo tipo di consapevolezza per far crescere il senso di appartenenza al consorzio e al variegato mondo Aquila»

Il Consorzio Aquila per lo Sport Trentino nasce ufficialmente Il 30 settembre 2013 riunendo 34 soci che si sono posti la finalità di sostenere una realtà sportiva dalla chiara funzione sociale, educativa e competitiva. Oggi gli associati sono 61 e le idee di fondo che hanno dato vita al progetto sono, orgogliosamente, intatte. Rimane la voglia di valorizzare il territorio e il suo tessuto sociale offrendo agli aderenti al progetto grandi opportunità di visibilità e comunicazione su larga scala. Il tutto in nome (e nel nome) di Aquila Basket.

Questo il consiglio d’amministrazione.

Roberto Locatelli – Presidente

CEO della nota agenzia di comunicazione Plus Communication, è un grandissimo appassionato di sport e da cinque stagioni sponsor dell’Aquila Basket. Classe 1960, è stato anche arbitro internazionale di pallavolo.

Oscar Dalpiaz – Vicepresidente

Responsabile commerciale dell’omonima impresa familiare, la sua azienda si occupa di stampa, legatoria e cartotecnica, di cui packaging alimentare e cosmetico, dal 1981 con il marchio Grafiche Dalpiaz, accompagnano la vita del club da nove stagioni.

Stefano Bonapace

Dal 1990 è amministratore unico di B-Com, società specializzata nella realizzazione di ambienti lavorativi e privati, seguendo in tutto e per tutto le esigenze del committente: dall’analisi delle necessità operative alla consulenza, dalla progettazione alla realizzazione degli spazi. È vicino ad Aquila dagli anni della Serie C.

Mauro Preghenella

Amministratore della Eurovending, fondata nel 1996 e facente parte di IVS GROUP, leader nel settore della distribuzione automatica di tutte le dimensioni, il cui core-business è rappresentato dai distributori free standing di bevande e snack. Dal 2015 sostiene Aquila Basket.

Alessio Romani

Co-fondatore e amministratore delegato della Lean Evolution, società specializzata nel supporto strategico aziendale finalizzato all’analisi del fabbisogno e dello sviluppo organizzativo, di processo e/o di prodotto. Dal 2014 lega ad Aquila Basket il proprio nome.

Maura Tamanini

Procuratore della Pragmatica Plus, società che si occupa per conto dei Promotori della parte legale, fiscale ed operativa di Concorsi ed Operazioni a Premi e di consulenza alle Agenzie di Comunicazione e Pubblicità che vogliono proporre ai propri clienti tale servizio. Pragmatica Plus è al fianco di Aquila da quattro stagioni.

Massimiliano Vece

Fondatore e amministratore unico della Lizard, azienda leader nella fornitura dei software e dell’allestimento di sistemi di audio/video conferenza. L’azienda è anche attiva nel settore della sicurezza informatica e dell’intelligenza artificiale. Oltre a essere sponsor di Aquila Basket dal 2014.

Antonio Zanotti

Titolare dell’azienda fondata dal padre Bruno nel 1976, Antonio è vicino all’Aquila da sei stagioni con il marchio Decos Italia. Azienda leader, quest’ultima, nel settore delle chiusure tecniche per l’edilizia come porte basculanti e sezionali per garage, portoni a libro e portoni sezionali industriali.

Ufficio Stampa Aquila Basket – Marcello Oberosler