L’Allianz U15 a…102 all’ora a Monfalcone

Vittoria netta, nel campionato Under 15 Eccellenza, per i ragazzi di Davide Pensabene: un’affermazione, 29 – 102, che per quanto riguarda il punteggio davvero non ha nulla di cui raccontare in maniera particolare.

Alla Palestra Marcon di Monfalcone, la gara è durata sostanzialmente cinque minuti, dopodiché il team di Pensabene ha iniziato a lavorare per il futuro, sperimentando soluzioni ma mantenendo sempre alta l’attenzione verso gli avversari.

Dopo il 5 – 29 del secondo periodo, la gara va sostanzialmente in ghiacciaia e Trieste mostra una buona circolazione di palla, trovando soluzioni in ritmo ed andando a colpire con sette triple dal perimetro.

Tutti gli effettivi a disposizione di coach Pensabene sono andati a referto, con cinque elementi che hanno terminati in doppia cifra; così il tecnico biancorosso a fine gara: “Direi che dobbiamo ancora lavorare tanto sul gioco senza palla e sul posizionamento difensivo, ma abbiamo cercato di sfruttare questa gara per lavorare in prospettiva”.

Falconstar vs Pallacanestro Trieste 29 – 102 (5-29, 8-57, 21-83)

Falconstar Monfalcone: Zettin, Scialpi, Vacca, Lubiana 2, Dragicevic 2, Mazza 2, Acampora, Natali 14, Bassi 9, Nicolov, Piazza, Bandelli. All. Russi

Allianz Pallacanestro Trieste: Zago 8, Samitz 14, Cinquepalmi 15, Degrassi 14, Cappelletta 2, Valli 6, Moretti 2, Maggio 4, Osmani 12, Maniacco 15, Caponigro 6, Rocchetti 3. All. Pensabene

Arbitri: Sette e Romanut

Uff. stampa baskeTrieste