Codroipo torna alla vittoria con Mozzi e Spangaro sugli scudi

Torna alla vittoria la Bluenergy Codroipo e lo fa in maniera convincente, ovvero andando a sbancare in trasferta il parquet di Mirano.

Prestazione più che solida per la compagine di Federico Franceschin, specialmente pensando che i lunghi Gaspardo e Buscaino sono ancora indisponibili: rotazione limitata, quindi, sotto le plance per i friulani che però immediatamente si fanno sentire in attacco già dal primo periodo. Spangaro sul perimetro e un Mozzi incontenibile sotto canestro (ben 29 punti per il pivot classe ’98) fanno la differenza fin dal principio e, in generale, Codroipo riesce a far fruttare la maggiore fisicità rispetto al team di casa: soli 29 punti segnati dalla Vetorix sono troppo pochi e i vari De Lazzari, Bonivento e Cardazzo non hanno continuità sufficiente per impensierire la difesa di una Codroipo che va sul +11 a metà gara.

Una partita che vede la squadra veneziana cercare la rimonta continua, ma la Bluenergy è brava a rintuzzare ogni tentativo di rientro: insieme alla coppia Spangaro – Mozzi, anche Vendramelli è molto vivace e riesce a dare lucidità in cabina di regia e, al tempo stesso, trova il tempo per realizzare. Il vantaggio di Codroipo sale a 14 lunghezze a fine terzo quarto e l’ultimo periodo scivola via in maniera regolare, senza troppe emozioni: Codroipo continua a difendere bene ed alla fine concede solo 62 punti a Mirano, chiudendo con quindici punti di vantaggio e tornando alla vittoria dopo un “tris” di sconfitte.

Mirano vs Codroipo 62 – 77 (18-25, 29-40, 47-61)

Vetorix Mirano: Minincleri 3, Zorzi 4, Negri 6, De Lazzari 12, Povelato, Bonivento 12, Cardazzo 12, Ranzato 6, Gomirato 3, Scancelli 4, Casarin ne, Ippolito ne. All. Favaretto

Bluenergy Codroipo: Vendramelli 13, Girardo 5, Rizzi, Spangaro 17, Gattesco 5, De Anna, Martello, Mozzi 29, Accardo 6, Valoppi 2, Gaspardo ne. All. Franceschin

Arbitri: Gorza e Allegro

Redazione MegaBasket