Giulia Zecchin lascia Treviso e si accasa a Ponzano

Un’altra atleta regionale prosegue la sua carriera nei campionati di alto livello femminile: ci spostiamo in Veneto, una regione piuttosto vicina ma anche piuttosto cara a Giulia Zecchin, guardia di 179 centimetri classe 1997 nonché sorella d’arte (Giacomo e Francesca sono stati entrambi giocatori di pallacanestro anch’essi nelle “minors”).

L’atleta triestina, oramai più che conosciuta in Veneto per aver militato tra Reyer Venezia e Nuova Pallacanestro Treviso, ha trovato una nuova sistemazione e vestirà da questa settimana la casacca del Ponzano Veneto, club che milita in Serie A2 e che ha già avuto a disposizione la stessa Zecchin nella stagione 2019/2020.

Giulia Zecchin, atleta nata nel vivaio della Ginnastica Triestina con cui ha anche esordito in Serie A alla tenera età di diciassette anni, è poi passata attraverso il Sistema Rosa Pordenone e la Reyer Venezia. Nelle ultime due stagioni, ha giocato con la Nuova Pallacanestro Treviso e in questo avvio di stagione stava viaggiando a 2.3 punti di media in tre incontri. Potrà sicuramente tornare utile alla causa di Ponzano grazie alle sue attitudini offensive e accresce ulteriormente la pattuglia di “regionali on the road” del Friuli Venezia Giulia.

Redazione MegaBasket