Il Santos vince in rimonta con il Dom Gorizia

Alla Don Milani i gialloverdi conquistano la seconda vittoria consecutiva con un gran secondo tempo.

Ad Altura va in scena per la sesta giornata del campionato di Serie D la sfida tra Santos e Dom. Le due formazioni sono separate in classifica da quattro punti, con i goriziani ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
Nelle prime battute della gara sono i padroni di casa a menare le danze guidati dal ritrovato Pecchiar, rientrato dopo un turno di stop per la botta subita all’arcata sopraccigliare nella gara con l’Interclub Muggia. Nella seconda metà del quarto vengono fuori gli ospiti a suon di triple: le quattro bombe messe a referto dai biancorossi, dopo dieci minuti di gioco, valgono il momentaneo vantaggio goriziano per 16-23.

Al rientro in campo gli innesti di Schillani e Spanghero scuotono le offensive giuliane e permettono al Santos di tallonare di una sola lunghezza (32-33) il Dom, prima dell’intervallo lungo.

Nel terzo quarto coach Gregori scongela dalla panchina Fonda e pesca il jolly che vale praticamente la vittoria: il play gialloverde si francobolla efficacemente in difesa sul mortifero Salvi (4-4 da tre per lui nel primo tempo) e mette a referto cinque punti consecutivi, che sanciscono il sorpasso dei padroni di casa sugli ospiti. La frazione si conclude sul punteggio di 47-40.

Nell’ultimo e decisivo quarto le canotte di Lucian  e compagni si stringono con successo in difesa, nonostante le ottime e variopinte soluzioni offensive trovate dal top-scorer Lazic, mentre nell’altra metà campo l’esuberanza fisica di Girotto chiude la partita. 

Il Santos vince di dieci lunghezze e riesce finalmente a porre fine all’alternanza di vittorie e sconfitte che aveva caratterizzato l’ultimo mese del campionato gialloverde. Il Dom, nonostante una buona prova, manca invece ancora l’appuntamento con il primo successo della propria annata sportiva. 

Santos Basket vs Dom Gorizia 61-51

Santos Basket Trieste: Cacciatori 1, Fonda 5, Schillani 10, Rainis ne, Bolle 6, Bettin 1, Lucian 6, Girotto 9, Bonsignore ne, Pecchiar 9, Spanghero 14. All.ri: Gregori – Petelin.

Dom Gorizia: Lazic 19, Abrami 4, Salvi 12,Vremec 3, Zavadlav 9, Borsi 2, Cej 2,Onesti, Devetak, Mucci, Cavdek, Menis ne. All.ri: Grbac – Dellisanti.

Uff. stampa Santos Trieste