LNP, presentazione di Tezenis vs Eurobasket

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: domenica 14 novembre, 18.00
  • Arbitri: Foti, Saraceni, Doronin
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3bZUXen

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “L’Eurobasket è una squadra molto combattiva, che ha la capacità di attaccare il ferro in molti modi e di essere molto efficiente nei rimbalzi d’attacco, essendo di fatto la seconda squadra del campionato con il miglior rimbalzista del girone, Hill. Hanno una forte impronta casalinga, ovvero con giocatori che appartengono a quel club o che in quel club giocano da tanti anni. Una squadra scorbutica da affrontare perché difensivamente può fare tanti cambi, può affidarsi ad una difesa molto protettiva e allo stesso tempo può fare tanta zona. Una squadra molto complicata che ha delle qualità molto specifiche. Il leitmotiv è rappresentato dalla capacità di difendere 1 contro 1, però dovrà essere una difesa intelligente che coinvolga tutta la squadra e questa capacità di limitare non dovrà essere deputata ad un solo giocatore. Sarà poi importante controllare i rimbalzi, soprattutto sotto il proprio tabellone”.

Note – Ancora confermate le assenze di Caroti e Grant, out anche nelle ultime gare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su Telenuovo lunedì alle 18.00 e alle 21.00.

Qui Roma

Damiano Pilot (allenatore) – “Quello di Verona è uno dei migliori team del torneo, che d’altronde ha perso in campionato solamente due partite con scarti minimi, di 1 e 2 punti. Sappiamo di trovarci davanti una squadra fisica e profonda, a partire dal reparto esterni guidato da un Guido Rosselli proveniente da una gara di assoluto livello domenica, vicino alla tripla doppia contro Nardò, e che inoltre ha appena aggiunto un altro elemento valido come Claudio Tommasini. Si tratterà di una gara complicata, in cui però potremo valutare lo stato della squadra, con il progressivo rientro degli infortunati alla ricerca ora della miglior condizione”.

Gage Davis (giocatore) – “Il match contro la Tezenis Verona sarà difficile, ma noi vogliamo riscattare l’ultima prestazione contro l’OraSì Ravenna. Si tratterà di un test tanto per la nostra tenuta fisica che per quella mentale, dato il valore dell’avversario: proveremo a fare un passo avanti nel percorso verso il raggiungimento della nostra miglior condizione”.

Note – Indisponibile Gianluca Santini.

Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su Timeout Channel. BEN