Seconda sconfitta consecutiva per la FlySolartech San Daniele

E’ Pordenone a spuntarla alla fine di una partita combattuta al pala Falcone e Borsellino. Partono bene gli ospiti con Varuzza e Baraschi. Pronto timeout di coach Malagoli che suona la carica e San Daniele reagisce: Romanin, Zakelj e Pellarini guidano la rimonta e riescono a portarsi sotto nel punteggio e al decimo il risultato è di 22-27.

Secondo quarto ad alta intensità: Romanin e Bellina trovano canestri dalla lunga distanza. Un doppio tecnico alla panchina concede il +9 alla FlySolartech. Pordenone reagisce prepotentemente: una tripla di Cresnar sveglia gli ospiti e in un amen Pordenone e a +2. Al riposo lungo il risultato è 49-51.

Nel terzo quarto la musica non cambia: la FlySolartech fatica parecchio ma trova la via del canestro ancora con Romanin (22 per lui alla fine) e con i primi  punti dal campo di Ellero. Pordenone è implacabile: 3 triple di Colamarino rendono vani i tentativi di San Daniele. Al trentesimo 67-75.

Ultimo quarto di gioco sulla falsa riga del precedente. Baraschi e Monticelli spengono ogni reazione della FlySolartech che, mai doma, lotta su ogni possesso, ma fatica ad avvicinarsi nel punteggio. Munini e Ellero provano a rimontare ma, complice un po’ di sfortuna al tiro, non riescono a concretizzare. Finale 84-102.

San Daniele: Domini, Pellarini 6, Dalla Marta 3, Bellina 16, Munini 15, Zakelj 9, Ellero 9, Romanin 22, Bastianutto 2, Adduca 2. All. Malagoli Ass. De Colle

Uff. stampa San Daniele