Per la Collinare Basket Fagagna rinnovata, continuità ed ambizione nel basket regionale

La Collinare Basket Fagagna , anche quest’anno in collaborazione con lo sponsor ormai fidelizzato “ Blueservice “ partecipa al campionato regionale di serie D con l’obiettivo dichiarato di ben figurare e di attestarsi nelle posizioni più nobili della classifica .

La storica società del presidente Colosetti si avvia spedita verso i suoi “primi“ 48 anni di attività sportiva ininterrotta, con alterne fortune ma caratterizzati sempre dalla passione e dalla dedizione verso il basket in particolare per i giovani ragazzi del territorio .

Pur tra molte difficoltà ( la pandemia e le nuove esigenze organizzative , la carenza degli impianti , ecc.. ) quest’anno la prima squadra ha confermato la base solida ed i giovani dell’anno scorso (una delle poche squadre in regione che ha svolto comunque l’attività agonistica) aggiungendo alcuni atleti di grande esperienza (il play guardia sloveno Rovsek , un gradito ritorno per lui , ed il pivot Principe) e, per quanto riguarda il settore giovanile, ha intrapreso alcune imporranti collaborazioni con la Pallacanestro San Daniele nell’ottica delle condivisioni delle risorse.

La prima squadra dopo sei giornate di campionato ha vinto quattro partite (l’ultima e la terza consecutiva in casa con il Basket Lignano) e dimostra una crescita continua in termini di qualità di gioco , entusiasmo e partecipazione anche grazie al lavoro dello staff tecnico (che segue la prima squadra ed il settore giovanile) : il coach Alberto Bolla ed i suoi collaboratori Ciani e Gobbo.

Da quest’anno novità anche nella componente dei dirigenti della società con l’innesto di nuove persone e nell’ambito della presenza “social” della società con l’avvio del nuovo sito ufficiale , della pagina facebook e del profilo instagram; insomma per la Collinare Basket è questo l’anno del “ rinnovamento nella continuità e nella tradizione !! “.

Da ricordare anche tutte le attività collaterali che vengono svolte dalla società sempre con la dedizione verso i giovani atleti del territorio come il collaudato “ Camp estivo “ (svoltosi quest’anno nella bella location all’aperto del centro sportivo di Madrisio) che ogni hanno vede la partecipazione entusiasta di piccoli atleti e di grandi nomi del nostro basket (giocatori ed allenatori di livello nazionale), attività ed iniziative attuate anche grazie all’ ormai consolidata collaborazione con l’Amministrazione comunale sempre vicina alle esigenze della società.

Le idee in società per il prossimo futuro sono tante così come le ambizioni di tutto l’ambiente della Collinare Basket !!

Nella foto la prima squadra della Blueservice 2021 / 2022 al completo e questo il roster. In piedi da sx.: Virgili – Gallizia – Dose – Stojanovic – Principe – Vitolo – Tomada – Gerometta – Bosa – Comino. Seduti da sx: Romeo – Ciani – Bolla – Gobbo – Rovscek.

Uff. stampa Collinare Basket