Lever convocato per il doppio impegno della nazionale

Foto Panda images

Sarà un’ultima settimana di novembre colorata d’azzurro per Alessandro Lever. Il ventitreenne giocatore dell’Allianz Pallacanestro Trieste è stato scelto dal tecnico della nazionale italiana Meo Sacchetti tra i sedici componenti della formazione che affronterà i primi due impegni sulla strada del Mondiale 2023 (Giappone, Indonesia Fillipine). L’Italia si ritroverà lunedì 22 novembre alle 12:00 al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma per preparare i due match di qualificazione alla rassegna iridata: venerdì 26 novembre a San Pietroburgo (ore 17:00 italiane) con la Russia e lunedì 29 novembre al Forum di Assago (ore 20:30) con i Paesi Bassi.

Per Lever, alla prima convocazione con la nazionale maggiore, è sicuramente un premio ai suoi primi mesi di campionato italiano dove ha dimostrato, dopo quattro stagioni alla Grand Canyon University di Phoenix (Arizona) , di poter essere un elemento importante del roster biancorosso.

“Sono felice e onorato di far parte di questo gruppo azzurro. Sarà un’occasione per fare esperienza e imparare molto anche dai ragazzi reduci dalle Olimpiadi. Sinceramente spero sia solo la prima di numerose convocazioni in nazionale. Per far diventare realtà questo mio desiderio dovrò continuare a lavorare sodo quotidianamente, trovando piccoli miglioramenti giorno dopo giorno e migliorando la mia lettura tattica del gioco del campionato italiano, molta diversa dal basket americano”, il commento a caldo di Alessandro.

Uff. stampa Pall. Trieste