Gli U16 della Pall. Trieste si impongono sulla SGT

Bella vittoria, con un margine netto, per i biancorossi nel campionato Under 16: il team guidato da Michael Bazzarini supera 85 – 45 la Ginnastica Triestina nel derby, riuscendo fin da subito a canalizzare la partita sui binari desiderati.

Ottima difesa nel primo quarto e altrettanto efficaci attacchi: queste sono le caratteristiche che distinguono Flegar e compagni, che vanno immediatamente a +12 segnando ben 27 punti in dieci minuti. L’impatto di Doriguzzi e Lakoseljac è di quelli giusti e, dall’altra parte, solamente Di Mola riesce a liberarsi efficacemente. E’ un margine in doppia cifra che rimane pressoché simile anche nel secondo periodo, con Trieste che è brava a concedere solo 10 punti in 10 minuti alla Ginnastica Triestina: qualche punto dalla lunetta di Laezza dà un po’ di ossigeno agli ospiti, che però rimangono a meno sedici quando suona la sirena di fine secondo quarto.

Nella ripresa, il definitivo allungo di Trieste: gioco equilibrato (cinque uomini in doppia cifra) e iniziative efficaci ancora una volta sono il pane del team di Bazzarini, che difende egregiamente e lascia a secco gli attaccanti di Fuligno. Si arriva al +30 a fine terzo periodo e poi l’ultimo quarto è solamente utile per aggiustare le cifre, anche se il gruppo biancorosso è bravo a tenere sempre l’attenzione molto alta ed a chiudere con quaranta punti di vantaggio.

Pallacanestro Trieste vs SGT 85 – 45 (27-15, 41-25, 66-36)

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar, Deangeli 10, Gaon 10, Tuhcic 15, Samitz 4, Lakoseljac 16, Vascotto 5, Boscolo 8, Gulli 4, Martucci, Doriguzzi 13. All. Bazzarini M.

Ginnastica Triestina: Trezzi, Dho 6, Pugliese 4, Lorusso 2, Di Mola 10, Canale 2, Salina ne, Angelini 5, Laezza 12, Acic 4. All. Fuligno

Arbitro: Calabrese di Trieste

Uff. stampa baskeTrieste