Brambilla dominante nel finale, Monfalcone beffata

Micidiale Luca Brambilla, e Olginate sbanca la Polifunzionale: una vera e propria beffa, per la Pontoni di Matteo Praticò che domina per tre quarti di partita e poi si vede superata nel finale dalla squadra lombarda.

La Falconstar, infatti, parte benissimo contro Olginate dominando in lungo e in largo fin dal primo periodo: ottima difesa ed attacco puntuale sono le armi di una Falconstar che mette Rezzano meno al centro del gioco offensivo rispetto al solito, ma ottiene comunque buoni risultati. I protagonisti del 25 – 12 del 10’ sono il play Naoni e la guardia Prandin, che insieme al solido Medizza dentro l’area portano Monfalcone avanti in doppia cifra: Olginate non ha reazioni particolari, pure se nel secondo periodo migliora leggermente il proprio rendimento.

Non serve, però, per impensierire una Pontoni che gioca bene e sfrutta una buonissima attitudine nella propria metà campo: i tifosi biancorossi si spellano le mani di fronte al team di Praticò, che va avanti 43 – 31 a metà incontro. Il mattoncino portato da tutto il collettivo monfalconese è importante e, fra Bacchin, Rezzano e Scutiero, c’è un ottimo “supporting cast” per Naoni e Prandin, che continuano a dominare la scena.

Il discorso non cambia anche nel terzo periodo: Olginate vive sulle iniziative di un Bloise sempre preciso e puntuale, ma per il resto non riesce ad impensierire più di tanto la Falconstar. Il team di casa sembra avere la partita in mano, ma nell’ultimo periodo succede l’impensabile: nei dieci minuti conclusivi, infatti, ci pensa Luca Brambilla ad ergersi come protagonista. A cinque minuti dalla fine, Monfalcone è sul +11, ma con undici punti consecutivi dello stesso Brambilla il punteggio si fissa sul 68 pari: i locali si riportano sul +6, ma è ancora una volta Brambilla a dare palloni preziosi. Nei secondi conclusivi, Cucchiaro segna un canestro di importanza vitale per il 74 – 75 e Monfalcone non riesce a replicare.

Foto Dario Cechet

Falconstar Monfalcone vs NP Olginate 74 – 75 (25-12, 43-31, 63-51)

Pontoni Falconstar Monfalcone: Naoni 16, Prandin 15, Medizza 12, Bacchin 8, Rezzano 7, Scutiero 6, Coronica 5, Sackey 5, Azzano, Bellato, Rosati, Vegnaduzzo. All. Praticò

Agostani Caffè Olginate: Bloise 22, Brambilla L. 12, Ambrosetti 10, Negri 8, Baparape 7, Tomic 6, Maspero 5, Cucchiaro 5, Okilijevic, Natalini, Brambilla L.M. All. Oldoini

Redazione MegaBasket