L’Alperia Bolzano deve puntare alla vittoria contro Torino

Sabato 27 novembre alle 20:30 al PalaMazzali di Viale Trieste va in scena l’ottava giornata del campionato di serie A2 con ospite dell’Alperia Bolzano il Torino Teen Basket.

In questo momento molto delicato della stagione, dove l’organico bolzanino deve far  costantemente riferimento all’infermeria e quindi in formazione ridotta, con un’assenza particolarmente importante come quella di Safy Fall, ancora ferma e costantemente monitorata dal dottor Mario Endrizzi di Europa Center, al fine di rimetterla in campo nelle condizioni ottimali.

Fino ad ora i punti della cecchina bianco rossa si sono fatti sentire e pertanto è fondamentale iniziare a riprendere sicurezza. L’ospite di turno è la neopromossa  Torino, che fino ad ora ha pagato dazio in un campionato selettivo come quello dell’A2, ma che pian piano sta riprendendosi e ha dato filo da torcere a varie avversarie.

Capitan Servillo & Co. Dovranno pertanto esprimersi al meglio, non solo in difesa come fatto fino ad ora, ma anche in attacco dove nelle ultime partite le percentuali al tiro sono state sempre troppo basse per poter puntare a guadagnarsi i due punti.

Quella di sabato sarà sicuramente una partita dove le due squadre giocheranno con ogni arma a disposizione per portarsi a casa la vittoria che manca da troppo tempo. Sosteniamo quindi le ragazze del BCB il più possibile, sospingendole in zone della classifica più tranquille che sono alla loro portata.

Coach Cico Sacchi è fin subito chiaro e senza tanti giri di parole chiarisce fin da subito il concetto: “Torino è la squadra ancora senza vittorie, insieme a Treviso, partita molto male causa diverse assenze, nelle ultime uscite si è però ripresa anche con big del campionato. Ha dato filo da torcere ad Alpo, in casa con Vicenza, persa solo allo scadere e nel recupero di mercoledì a Carugate dove per 35 minuti ha condotto la gara con vantaggi importanti.

Sicuramente il rientro di un atleta esperta come Salvini ha dato coraggio a tutta la squadra, che oltre all’esperienza di un totem come Giauro conta sulla classe del play lituano Kraunjunaite, delle esterne Baima e Isoardi e del nuovo arrivo via Moncalieri di Bevolo, giovane ma già protagonista della salita in A1 di Moncalieri, e l’arrivo da Castelnuovo della giovane Colli. Noi abbiamo solo un unico obiettivo, ovvero la vittoria, è inutile nasconderci. Senza guardare chi c’è, chi gioca o meno, dobbiamo provare ad invertire la rotta e avere un po’ più di convinzione dei nostri mezzi. Invitiamo tutti al PalaMazzali per sostenerci in questa sfida delicatissima e importantissima.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano