Vittoria nel turno infrasettimanale per la FlySolartech

Anticipo infrasettimanale per i ragazzi di coach Malagoli che affrontano la G Service Shop. Partenza razzo degli ospiti che approfittano del solito iniziò soft della FlySolartech, che tuttavia reagisce ma fatica a fare canestro(2/18 dal campo nel quarto). Ci pensa Bellina dalla lunetta a riportare sotto San Daniele e al decimo siamo 13-19.

Cambia musica nel secondo quarto: San Daniele prova a sfruttare il vantaggio fisico sotto canestro e inizia a rosicchiare punti con Ellero (100% nel quarto per lui e 7 punti). L’UBC fatica a contrastare e accusa il colpo. Tripla di Domini allo scadere per il sorpasso. 35-32 al riposo lungo.

Terzo quarto di sostanziale parità: San Daniele ricomincia a non trovare più canestri e gli ospiti ne approfittano con Paradiso e De Simon abili a sfruttare le disattenzioni difensive della FlySolartech. Al trentesimo siamo 47-46. 

Quarto quarto che inizia con una prepotente reazione ospite che innesta un parziale di 8-0 e si porta in vantaggio. Time out per coach Malagoli che cambia carte in tavola e difesa: dentro i “senatori”, freschi di un lungo riposo e cambio difesa e l’UBC accusa il colpo. Dall’altra parte Ellero con 5 tiri liberi e una tripla porta avanti San Daniele. L’UBC è frastornata ma non molla e Cianciotta tiene a galla gli ospiti. Ci pensano 5 tiri liberi di Pellarini è una tripla pesantissima di Ellero a chiudere definitivamente la pratica per il 74-65 finale.

San Daniele vs UBC 74-65 (13-19, 35-32, 47-46)

FlySolartech San Daniele: Domini 5, Pellarini 8, Dalla Marta 2, Fornasiero, Bellina 11, Munini 6, Rupil 3, Ellero 22, Romanin 15, Bastianutto, Bellese, Bravin. All. Malagoli, Ass. De Colle

G Service Shop UBC: Cianciotta 13, Trevisini 14, Tambosco 2, Pozzi 6, Lazzari 7, De Simon 7, Favero 2, Pignolo 6, Paradiso 8. All. Silvestri, Ass. Basso

Uff. stampa Libertas San Daniele