LNP, presentazione Verona-Stella Azzurra

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: domenica 28 novembre, 18.00
  • Arbitri: Pazzaglia, Maschietto, Bertuccioli

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3FR59Tx

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Direi che la Stella Azzurra è la squadra meno comoda da affrontare in questo momento per noi. È una formazione che fa dell’intensità, dell’energia, della forza fisica e della taglia fisica il proprio cavallo di battaglia. Prima ancora che pensare di aspetti di natura tecnico-tattica, bisognerà essere in grado di pareggiare quel livello di intensità che metteranno sul campo costantemente. Per questo è una gara molto molto complicata, legata anche alla nostra situazione attuale. Se dobbiamo fare un disegno della loro squadra, hanno una forte impronta difensiva e fanno dei cambi sistematici il loro punto di forza. È la seconda squadra su 28 per punti per possesso dal punto di vista difensivo, ha grande capacità nel cambiare ed essere eccellente nel contenimento, sia dell’uno contro uno fronte a canestro, che nelle situazioni di isolamento spalle a canestro. Quindi sarà una partita molto complessa soprattutto se rapportata al nostro momento di condizione fisica e assenze che chiaramente, di fronte ad una squadra che mette in campo questa fisicità, ci porterà a giocare una vera battaglia. Mentalmente e fisicamente dovremo essere pronti a questo”.

Giovanni Pini (giocatore) – “Sarà una partita dura, da gestire da un punto di vista fisico, tecnico e tattico. I nostri avversari mettono in campo tanta energia, aggrediscono in difesa per correre in contropiede e dobbiamo essere pronti a questo. Noi abbiamo giocatori più esperti e proprio per questo sarà importante gestire i ritmi della partita”.

Note – Rispetto alle ultime gare confermate le assenze di Caroti e Penna. In recupero, invece, Sasha Grant.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass e in differita su Telenuovo, lunedì alle 18.00 e alle 21.00.

Qui Stella Azzurra Roma

Fabio Micheletto (assistente allenatore) – “Verona è un avversario che, nonostante i problemi di infortuni, rimane per esperienza e qualità tecnica una delle migliori squadre del nostro girone e lo ha dimostrato in queste prime otto partite di campionato. Ci aspetta una gara di grande fisicità in cui non dovremmo farci trovare impreparati. Anzi, sarà nostro compito pareggiare o superare questo fattore della gara sul parquet. Questa è la chiave per noi per provare a vincere la partita”.

Note – Nessuna nota da segnalare.

Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Copertura della gara sui canali social della Stella Azzurra Roma (Instagram, Facebook, Twitter ed aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram).