Pall. Trieste, nulla da fare a Cormons

Nulla da fare al PalaPlet per gli Under 17 biancorossi, che si scontrano con l’esperienza e la fisicità dell’Alba Cormons e devono arrendersi nettamente: 91 – 55 il risultato finale a favore del team di Waldi Medeot, che fin da subito mette sul piatto la presenza di Silvestri dentro l’area e tre triple di Cucut.

Trieste va a meno nove durante il primo periodo e, nonostante gli sforzi di Obljubech e Bittolo Bon, continua a rincorrere: Cormons continua a martellare la palla sotto canestro e Silvestri (29 alla fine per lui) tramuta in oro tutto quello che tocca. Insieme a lui, Zotti è importante e per i biancorossi il ritardo arriva a meno diciannove a metà gara: nel terzo quarto, Bittolo Bon e compagni tengono botta e riescono a limitare l’attacco di Cormons, ma comunque rimangono a meno diciassette.

Nell’ultimo periodo, il crollo definitivo: 25 – 6 di parziale per Cormons, che sfrutta ancora una volta la maggior esperienza e le percentuali rivedibili di Trieste, che si arrende 91 – 55.

Alba Cormons vs Pall. Trieste 91 – 55 (25-16, 52-33, 66-49)

Alba Cormons: Cucut 23, Morandini 4, Graziani 12, Zotti 13, Silvestri 29, Coceani 5, Mongelli ne, Diviach 5, Basso. All. Medeot

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar, Millo 3, Deangeli 3, Obljubech 11, Morgut 2, Tuhcic, Vecchiet 4, Desobgo, Fantoma 8, Gulli 7, Bittolo Bon 13, Doriguzzi 4. All. Comuzzo

Arbitri: Sissot e Zanella

Uff. stampa baskeTrieste