Pall. Trieste di forza contro la Dinamo

Vittoria netta, per la formazione Under 16 biancorossa, contro la Dinamo Gorizia: 88 – 48 il finale a favore di Deangeli e compagni, che fin da subito hanno mostrato una superiorità a rimbalzo che ha fatto la differenza.

Fantoma e Gulli vengono “risparmiati” a livello di minutaglie, mentre Vecchiet è in panchina per onor di firma a causa di un dolore alla schiena durante il riscaldamento: ciononostante, le rotazioni biancorosse sono comunque ampie e danno minutaggio a tutti.

Per Gorizia non c’è stata troppa storia, vista la buona prestazione difensiva da parte di Trieste: Pizzo e Campestrini (23 punti in due) provano a dire la loro e riescono a trovare qualche spazio, ma in generale il vantaggio biancorosso è sempre piuttosto corposo e, all’intervallo lungo, siamo sul 46 – 18 per i padroni di casa.

Sotto la spinta di un Deangeli leader tecnico (23 a referto per lui), Trieste viaggia spedita e la coppia LakoseljacTuhcic si affianca a livello realizzativo: la prestazione del gruppo è più che positiva, con spazio per tutti e palla che gira in maniera equa. Alla fine, sono 88 i punti segnati, con un +40 che certamente soddisfa l’entourage targato Trieste.

Pallacanestro Trieste vs Dinamo Gorizia 88 – 48 (46 – 18)

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar 4, Deangeli 23, Gaon 5, Tuhcic 11, Vecchiet ne, Fantoma 9, Lakoseljac 11, Vascotto 5, Boscolo 8, Gulli 6, Doriguzzi 6.

Dinamo Gorizia: Pizzo 13, Pavano 2, Fait Dall’Anese 2, Varga, Valdemarin 2, Campestrini 10, Porta 2, Bandelli 2, Fazzi, Policardo 3, Ossola 5.

Uff. stampa baskeTrieste