Domenica l’Alperia Bolzano fa visita al pericolosissimo Sanga Milano

L’Alperia reduce dalla rinfrancante vittoria casalinga contro il Teen Basket Torino, 66 a 40,  che ha mosso la classifica delle bolzanine, questa settimana si trova contrapposta ad una delle squadre che da anni oramai è stabilmente nelle posizioni alte della classifica di serie A2.

Largamente rimaneggiato il roster che la scorsa stagione ha portato le milanesi a giocarsi i play off per il salto di categoria, con eccellenti uscite e ancor più importanti arrivi. Il Ponte casa d’Aste è una squadra con tanti punti nelle mani grazie alle numerosi tiratrici di livello e con il nuovo innesto sotto i tabelloni, la serba Emese Vida tra le migliori straniere del campionato e  prima nella classifica dei rimbalzi, è largamente coperta in tutti i ruoli. Sul lato bolzanino ancora in forse Safy Fall che però in settimana ha ripreso ad allenarsi con le compagne.

Coach Sacchi presenta le avversarie: ”Quarta forza del campionato, reduce dalla sconfitta di misura a Castelnuovo ancora imbattuta, Milano prova a migliorare le semifinali dello scorso anno con innesti mirati e importanti. Il centro croata Vida, dominatrice dell’ area colorata con tanti punti nelle mani, il play Madonna con anni di campionati anche di A1, la guardia Penz, vincitrice dello scorso campionato a Moncalieri, una delle giovani più promettenti dello scorso anno  come Viviani vi Schio e Laube da Albino, aggiunte alle conferme delle “stars” Beretta Guarneri e Novati fanno di Milano una squadra che ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo. Dopo la bella prova di sabato scorso, dobbiamo proseguire sul lavoro fatto soprattutto in difesa cercando di contenere le loro esterne sul perimetro, e la fisicità delle loro lunghe. Dobbiamo assolutamente provare a dare continuità all’attacco prendendo tiri buoni con fiducia.”

Palla a due domenica 5 dicembre ore 18:00 Pala Giordani Milano, diretta canale youtube.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano