Presentazione Pontoni Falconstar-LuxArm Lumezzane

La Pontoni Falconstar, stasera in casa contro la LuxArm Lumezzane al PalaPaliaga dalle 19.30, è chiamata a confermare i progressi evidenziati nel successo dello scorso weekend ottenuto a Crema, crescita che è sia tecnica, soprattutto nella gestione dei possessi più delicati, sia in termini di solidità mentale. E’ proprio quest’ultimo aspetto che oggi sarà fondamentale: in un eventuale arrivo in volata la strada maestra è quella di Crema e non quella di Olginate, capace due settimane fa di espugnare via Baden Powell all’ultima azione.

In casa biancorossa la speranza è quella di staccare Lumezzane prima delle battute finali, naturalmente, ma non sarà impresa semplice considerando che la squadra ospite, guidata dai due ex Pallacanestro Trieste Fossati e Mastrangelo, da Agostini e da un altro giocatore di livello quale Scanzi, è nel miglior momento della sua stagione, avendo battuto Bernareggio e Mestre nelle ultime due uscite. Una squadra in fiducia, quindi, che non regalerà niente.

“E’ ancora una volta una partita importante – analizza il viceallenatore della Pontoni Gabriele Gilleri – vincere ci riporterebbe nella partita sinistra della classifica con un bilancio vittorie/sconfitte in parità, e in questa stagione sarebbe la prima volta. Dipenderà tutto dalla nostra prestazione, saremo come sempre padroni del nostro destino e stavolta dovremo solo fare, non disfare”.

La Falconstar si presenta alla palla a due al termine di una buona settimana di allenamenti e con tutti gli uomini a disposizione. Quella contro Lumezzane sarà anche la prima partita dell’epoca Super green pass, situazione che coinvolge in particolare il pubblico che arriverà al PalaPaliaga per assistere al match: potranno accedere quindi agli spalti solo le persone in possesso del green pass con vaccinazione o ottenuto da guarigione (come noto, non valgono più i tamponi).

Il green pass dovrà essere presentato in forma cartacea. In alternativa si può averlo anche scaricato su smartphone ma sempre completo, il solo QR code non è sufficiente.

Falconstar Basket