Trasfera vittoriosa per la FlySolartech San Daniele sul campo della Assigiffoni Cividale

Secondo anticipo consecutivo per la FlySolartech San Daniele, questa volta in trasferta a Cividale. Partenza con le polveri bagnate per entrambe le formazioni. Il primo canestro dal campo arriva a 3 minuti con Romanin seguito a ruota da Pellarini, che portano San Daniele sul 0-4. Una tripla di Bellina finalizza il primo mini gap sul 0-7. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: Mazzotti e Balladino riportano a contatto Cividale. Ma le triple di Ellero riportano San Daniele a distanza e al 10’ siamo 9-17.

Parte meglio Cividale nel secondo quarto: Balladino e Londero sfruttano ogni disattenzione difensiva e ricuciono il gap. Ma San Daniele non concede più secondi tiri e in attacco Romanin da la carica ai suoi (7punti nel quarto). Un canestrone di Bellina e ancora Ellero portano la FlySolartech sul 24-36 al riposo lungo.

Nel terzo quarto la musica non cambia: la FlySolartech prova a rallentare i ritmi: Bellina e Ellero dalla lunetta tengono Cividale sempre a debita distanza. Per i padroni di casa Furin (7 punti nel quarto) prova a guidare la rimonta ma San Daniele concede poco. Al 30’ il punteggio e di 35-48.

Ultimo quarto di controllo per San Daniele: Ellero (10 punti  nel quarto e 27 totali) è immarcabile e la FlySolartech prende il largo. Due bombe di Romanin danno il colpo di grazia a Cividale. Mazzotti e Roseano sfruttano le disattenzioni di San Daniele e ricuciono il gap nel finale.

San Daniele vs Cividale 55-70 (9-17, 24-36, 35-48)

FlySolartech San Daniele: Domini, Pellarini 2, Cavicchiolo, Sandrini 4, Dalla Marta, Fornasiero 5, Bellina 11, Munini 2, Rupil, Ellero 27, Romanin 19, Bastianutto. All Malagoli, Ass De Colle

Assigiffoni Cividale: Visintini 3, Balladino 12, Cuccu, Mazzotti 15, Roseano 4, Minisini, Pittioni ne, Castenetto, Londero 12, Barel, Cautiero ne, Furin 9. All Vecchi, Ass. Mocchiutti

Uff. stampa San Daniele