Primo successo stagionale per l’Oma

L’Oma trova l’appuntamento con la vittoria battendo in casa, di misura, la Ginnastica Triestina ‘U20’ dopo aver condotto il match avanti anche di 17 lunghezze.

L’avvio è tutto delle gialloblù che nell’arco dei primi 2′ piazzano un break iniziale di 7-0 mantenendo dalla propria il pallino del gioco sino a chiudere il primo quarto avanti di 6 lunghezze (13-7 al 10′).

La sostanza, di fatto, non cambia nel periodo successivo dove l’Oma con delle buone conclusioni dalla media distanza si mette in evidenza nei confronti dell’avversaria che trova un sussulto al 17′ portandosi a 3 punti di distacco (18-15), dal versante opposto Susanj da sotto canestro sigla il +8 di fine quarto (23-15 al 20′).

Al rientro in campo l’Oma parte nel migliore dei modi, nonostante la difesa a zona schierata dalla Sgt, la formazione guidata da coach Fornasaro incrementa lo strappo toccando il +17 con Susanj (32-15 al 26′), nel momento di maggior sforzo la squadra di casa accusa però un evidente calo fisico che, accompagnato alla bassa percentuale realizzativa nel tiro da 2 e ai liberi, lascia spazio alle avversarie che ne approfittano per rientrare in partita (33-33 al 35′). L’equilibrio rimarrà costante sino al libero realizzato da Bresciani (36-35) utile a decretare la vittoria finale.

Queste le parole del tecnico Fornasaro: “Stiamo riprendendo un po’ il ritmo partita, a sprazzi lo si è visto ma devo dire che ci manca ancora la concentrazione nell’arco di tutti i 40′. Buoni i due punti conquistati, anche se sudati, dobbiamo però continuare a lavorare sia sull’aspetto tecnico che fisico”.

Oma Basket vs Ginnastica Triestina 36-35 (13-7, 23-15, 32-21)

Oma Basket: Zocco 3, Volpe, Sodomaco, Gelletti 6, Caiola ne, Barbo 2, Pernarcich, Bresciani 1, Zancotti, Susanj 12, Tauceri, Tiberio 12. All.: Fornasaro-Galeone

Ufficio Stampa Oma Basket