Lizzi in vista del match contro Torino

Sulle ali del del successo contro Treviso, la Women Apu si prepara ad affrontare in un turno infrasettimanale di recupero l’ASD Torino Teen Basket: date ravvicinate per questi ultimi impegni di Campionato e una partita, la prossima, che si preannuncia essere anche per questo motivo impegnativa per le ragazze di Coach Massimo Riga. La sfida andrà in scena mercoledì 8 dicembre, presso la palestra Sport Club di Venaria Reale e potrà essere seguita online sulla pagina Facebook di Torino.

Di seguito riportiamo l’intervista pre-gara fatta a Eva Lizzi, giovane centro della Women Apu, impiegata finora in 7 partite per 13 minuti di media.

1) Cosa è funzionato meglio nell’ultima vittoria contro Treviso?

Contro Treviso sotto il punto di vista tecnico abbiamo difeso con più energia e questo ci ha permesso di recuperare più palloni e ottenere dei possessi-extra, utili a creare dei buoni parziali. C’è da dire anche che dopo la sospensione delle partite, sotto il profilo della squadra, ci siamo ritrovate più unite e determinate.

2) Stai guadagnando sempre più minuti in campo… In che aspetti del gioco ti stai concentrando di più, nel migliorare?

Assieme a Coach Riga e allo staff sto lavorando per affinare e consolidare i movimenti in post basso e, nel contempo, di allargare il mio range di tiro.

3) Come vi state preparando per il turno di recupero contro Torino?

In questo poco tempo che abbiamo avuto a disposizione per preparare il prossimo match stiamo comunque continuando a perfezionare il nostro gioco. Quella contro Treviso è una da gara da non sottovalutare e dobbiamo cercare di tornare a casa vittoriose.

Ufficio Stampa W.Apu