Questa sera Futurosa all’Allianz Dome

Ultima partita del girone di andata domani all’Allianz Dome, per chiudere a punteggio pieno la prima parte di stagione regolare: arriva a Trieste il Basket Piave Spresiano, che occupa le zone basse della classifica con 4 punti.

Una classifica che non rispecchia però il valore della squadra veneta, capace nelle ultime giornate di mettere in difficoltà SGT e Giants Marghera, che insegue Futurosa a -2 in classifica.

Coach Scala spiega come Futurosa Bluenergy ha preparato l’incontro: “Affronteremo la partita con il nostro solito approccio: difesa a tutto campo, gioco aggressivo e tanto ritmo; se troveremo la difesa già schierata lavoreremo con pazienza per trovare spazi. La pazienza e il giro palla per costruire i tiri giusti sono un po’ mancati a inizio campionato, ma abbiamo lavorato molto su questo aspetto e nelle ultime partite i risultati si sono visti”.

L’attacco Futurosa sta infatti girando con grande fluidità e la squadra viaggia a quasi 80 punti di media a partita, con ben 4 giocatrici tra le prime 10 realizzatrici di categoria.

L’organico Bluenergy è al completo e tutte le ragazze si sono allenate con continuità in queste due settimane di stop al campionato. Appuntamento questa sera alle 18:30 all’Allianz Dome. Ricordiamo che per assistere alla partita è necessario il Green Pass rafforzato.

Per chi non potrà essere al Palasport, diretta Facebook sulla pagina ufficiale Futurosa dalle ore 18:30.

Uff. stampa Futurosa