L’Umana Reyer sfida Ekaterinburg, la Regina dell’Eurolega

Martedì 14 dicembre alle 20.30 l’Umana Reyer sfida al Taliercio UMMC Ekaterinburg, autentica corazzata della competizione e vincitrice delle ultime tre edizioni dell’Euroleague Women. Breanna Stewart (MVP delle ultime Final Four), Maria Vadeeva, Emma Meesseman, Jonquel Jones, Allie Quigley e Alba Torrens sono solo alcune delle giocatrici di peso internazionale vincitrici di innumerevoli titoli WNBA ed Euroleague Women.

Di fronte a questa corazzata l’Umana è ben determinata a produrre il massimo sforzo possibile per ben figurare e provare a ridurre al minimo il gap fisico e tecnico.

La sfida con Ekaterinburg è valida per la seconda giornata del girone di ritorno che proseguirà con un’altra trasferta durissima in casa delle Campionesse di Spagna e vice Campionesse d’Europa di Salamanca (martedì 21 dicembre).

Tra il 12 e il 26 gennaio, invece, le Campionesse d’Italia si giocheranno le proprie chances per la lotta al quarto posto valido per la qualificazione contro Riga, MBA Mosca e BLMA Montpellier, prima di chiudere la regular season in casa con Praga, altra candidata alla vittoria finale.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer