Nell’ultima partita casalinga del girone di andata, Torre ritorna alla vittoria contro l’Azzano Basket.

Ad inizio gara, i giocatori di Spangaro e Colombis sembrano avere ancora le scorie della partita precedente a Zoppola dove è arrivata la prima sconfitta. Azzano, che non ha nulla da perdere, con Tesolin e D’Angelo, si porta subito in vantaggio fino al 2 a 9 con il Torre che trova solamente due punti dalla lunetta in metà quarto ad opera di Piovesana. Per quello che si è visto nei primi dieci minuti, il 7 a 15 di fine quarto può ritenersi quasi un successo. Torre riparte contratta in attacco ma trova in Prenassi (7 punti, 12 rimbalzi, 3 assist) il giocatore che porta grinta ed energia per il parziale di 17 a 13 che consente di avere un minimo svantaggio all’intervallo (24-28).

Nel terzo quarto Torre trova subito tre punti con Sasa Kelecevic e due con Matteo Dalmazi per il primo vantaggio della partita. Torre tiene in difesa e trova 3 triple consecutive con Kelecevic (27 punti, 5 rimbalzi, 2 recuperi) a cui fanno seguito 7 punti consecutivi di un buon Costantini. Azzano non si ritrova nemmeno dopo il time out e subisce altri due tiri pesanti di Deiuri e Bondelli per il 30 a 6 che svolta la partita a favore dei padroni di casa sul +20 (54 a 34).

Azzano, squadre orgogliosa, prova a riavvicinarsi con Mukes e D’Angelo ma è troppo tardi perché Torre controlla la partita e concede gli ultimi minuti di gioco a Moschetta (2006), Johnson (2005) e Parpinelli (2001) che si fanno trovare pronti dando il massimo come fanno immancabilmente negli allenamenti settimanali. Torre perde il parziale 13 a 17 ma vince l’incontro con il punteggio di 68 a 51 regalandosi, in caso di vittoria a Lignano sabato prossimo, il primo posto al termine del girone di andata.

Foto Ubaldo Pianezzola

Torre Basket vs BCC Azzano 68-51

Torre Basket: Kelecevic 27, Dell’Angela, Costantini 7, Dalmazi Michele 2, Johnson, Moschetta 4, Bondelli 10, Parpinelli, Deiuri 4, Dalmazi Matteo 5, Piovesana 3, Prenassi 7. All. Spangaro / Colombis

BCC Azzano: Sellan, Pasquali, Botter 6, Costa, Verardo 4, D’Angelo 9, Bomben 4, Thomas 6, Giro 9, Innocente, Mukes 6, Tesolin 7. All. De Stefano

Arbitri : Del Fabro F. – Vuattolo G.

Redazione MegaBasket