LNP, la preview di Apu OWW-Reale Mutua Torino

Foto Luca Comuzzo

APU OLD WILD WEST UDINE – REALE MUTUA TORINO

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: giovedì 23 dicembre, 19.30
  • Arbitri: Radaelli, Patti, Martellosio
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3FhLeNq

Qui Udine

Carlo Campigotto (assistant coach) “Al di là delle tre sconfitte subite nelle ultime giornate, Torino rimane una squadra solida, molto fisica, alla quale piace molto il gioco in post basso. Il roster è ricco di talenti, non ci sono solo Devon Scott e Trey Davis, che si sono ambientati molto velocemente nel nostro campionato, ma anche De Vico, Landi, che hanno trascorsi in Serie A, o anche Alibegovic che ha già vinto il campionato di Serie A2. Quindi sarà una partita molto difficile”.

Alessandro Cappelletti (giocatore) – “Per me sarà una partita speciale, Torino significa molto, ha sancito la mia rinascita come giocatore, però giovedì sicuramente vogliamo conquistare i due punti e fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi. Un’eventuale vittoria ci consentirebbe, inoltre, di qualificarci alle Final Eight di Coppa Italia, un traguardo importante al quale teniamo particolarmente”.

Note – Per la sfida contro Reale Mutua Torino sono ancora pochissimi i biglietti a disposizione, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate). Ancora indisponibile il capitano Michele Antonutti, alle prese con i postumi del Covid-19, mentre si registrano miglioramenti per quanto riguarda Michele Ebeling, costretto a saltare la gara con 2B Control Trapani a causa di una distorsione tibio-tarsica di secondo grado al piede destro rimediata giovedì scorso in allenamento. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo proprio Alessandro Cappelletti, in gialloblu dal 2019 al 2021 e l’assistant coach Carlo Campigotto, che ha fatto parte dello staff tecnico piemontese nella passata stagione.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Torino

Alessandro Iacozza (ass. coach): “Udine è una squadra che ha confermato molti giocatori rispetto allo scorso anno, oltre naturalmente a coach Boniciolli che conosce bene l’ambiente, e ciò ha permesso un’inizio importante in campionato. Tra i nuovi giocatori, oltre ai due USA Walters e Lacey, una menzione particolare per Alessandro Cappelletti che rappresenta il top per la categoria dimostrato anche nei due anni trascorsi a Torino. Sarà una partita dall’alto coefficiente di difficoltà, molto intensa dal punto di vista fisico dove dovremo essere bravi a combinare lo sforzo agonistico con eccellenti esecuzioni tecniche.

Note – La Reale Mutua ritrova Alessandro Cappelletti, nelle due passate stagioni a Torino.

Media: diretta della gara sulla piattaforma streaming LNP Pass, aggiornamenti sui social della società (https://www.facebook.com/BasketTorinoOfficial)

Uff. stampa LNP