24° Memorial Zanatta al via, si gioca anche al PalaSaccon

Da domani a giovedì, diviso tra Mestre e San Vendemiano, torna uno dei tornei più importanti riservati alla categoria Under 14. Sedici formazioni dell’annata 2008 si contenderanno il torneo dedicato ad Andrea Zanatta. Obbligatorio l’uso della mascherine FFP2 e di Super Green Pass.

Con i campionati giovanili in pausa natalizia e qualche giorno di vacanza all’orizzonte, per gli appassionati di pallacanestro giovanile c’è un appuntamento alle porte da non perdere. Scatta domani, infatti, il  24° Memorial Zanatta, prestigioso torneo riservato alla categoria U14 che vedrà la partecipazione anche del team bianconero allenato da Jacopo Bressan.

Di fianco all’organizzazione del torneo ci sarà, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione logistica e organizzativa della Rucker Academy con il PalaSaccon di Via San Felice come terzo impianto di gioco, oltre al Palasport Ancilotto e al Palasport Taliercio di Mestre.

E proprio al PalaSaccon saranno ospitate le partite di qualificazione del Girone C (Rucker Academy, Blu Orobica Bergamo, Castel Maggiore e Virtus Siena) e alcune gare di di semifinale e finale dei giorni successivi.

Nicola Mazzariol, responsabile tecnico Rucker Academy: “Siamo felici di offrire ai nostri giocatori occasioni di crescita come la partecipazione a tornei prestigiosi come il Memorial Zanatta. Confrontarsi con realtà cestistiche importanti provenienti da tutta Italia è fondamentale per la crescita di giocatori e staff tecnico”. 

Ermanno Amadio, responsabile Rucker Academy: “Dopo il successo organizzativo dell’edizione passata, siamo felici che gli organizzatori del Memorial Zanatta ci abbiano chiesto di mettere il PalaSaccon e il team Rucker Academy a disposizione  anche quest’anno, è un ulteriore segno della affidabilità del lavoro che stiamo facendo. Siamo convinti che sia importante unire le forze, soprattutto in questi tempi difficili, per il buon esito di una manifestazione così importante”.

Jacopo Bressan, coach U14 Rucker Academy: “Poter partecipare ad una competizione così importante è un onore e dovrà essere un piacere, vissuto con responsabilità. È una qualcosa in più rispetto all’ordinario, per questo dobbiamo essere grati alla Società per averci dato questa opportunità. Starà a noi sfruttarla al meglio, attingendo a tutte le nostre capacità con uno spirito importante come merita il torneo stesso. Mi aspetto che i ragazzi mettano in campo impegno e spirito di sacrificio, fondamentali quando si gioca contro formazioni più attrezzate. Questo non ci deve spaventare, anzi: dev’essere uno stimolo ulteriore per fare il nostro meglio”.

Girone A: BSL San Lazzaro – Olimpia Milano – Pall. Moncalieri – SMG Latina

Girone B: Pall. Treviso – Virtus Bologna – Pall. Varese – Real Sebastiani Rieti

Girone C: Rucker Academy – BluOrobica Bergamo – Castel Maggiore – Virtus Siena

Girone D: Reyer Venzia – NB 2000 Pordenone – ABA – DBS Roma

La Rucker Academy debutterà al PalaSaccon Lunedì 27 alle 11.30 contro Castel Maggiore, alle 14 sarà il turno di Bergamo–Siena.

Rucker Sanve Under 14:

4 MARCATO Daniel, 5 PAVAN Luigi, 6 GIOMO Davide, 7 VARASCHIN Matteo, 8 POLACCO Cesare, 9 MALAVISI Davide, 10 PIZZIN Marco, 11 GRAMIGNA Lorenzo, 12 MORO Marco, 13 COCO Riccardo, 14 DAM Nicola, 15 RIZZO Amedeo, 16 NATALE Francesco, 17 MODOLO Eric, 18 PERENCIN Nicola, 19 STEVANATO Lorenzo. All. BRESSAN Jacopo | Vice all. PIZZIOLI Simone | Ass. BIASOTTO Tommaso | Prep. atletico ALTIN Daniele | Acc. AMADIO Ermanno

Per accedere al PalaSaccon sarà necessario presentare il Super Green Pass ed indossare una mascherina di tipo FFP2, come da ultime disposizioni governative. 

Ufficio stampa Rucker Sanve