Mercoledì e giovedì “Torneo di Natale” della Polisigma Zoppola

Non arrendersi dinnanzi alla pandemia, evitando di accantonare in un cassetto un progetto importante, per il quale si è lavorato con passione, impegno e professionalità: è con questo spirito che la PoliSigma Zoppola ha deciso di organizzare il ‘Christmas Basketball Tournament’, torneo reso possibile dal supporto di Movin – azienda sponsor della società, che crede nello sport giovanile – che vedrà sfidarsi quattro squadre under 16, mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre, al palazzetto dello sport di Zoppola.

A contendersi il trofeo, oltre ai gialloblu padroni di casa, saranno Oderzo, Leoncino Mestre e Spresiano. Nonostante le difficoltà legate al Covid, la PoliSigma Zoppola è riuscita ad allestire un torneo di spessore qualitativo importante, un banco di prova per i giovani che si affronteranno nella struttura di via Manteghe.

Il presidente della società, Mauro Bellotto, illustra così il senso dell’evento, patrocinato da Fip e Comune di Zoppola. “La voglia di costruire un torneo per fare divertire i ragazzi e dare loro la possibilità di confrontarsi è stata molto più forte di questa pandemia – afferma il presidente della PoliSigma Zoppola – che sta “amputando”ogni evento della nostra vita. Mercoledì e giovedì si sfideranno – in un palazzetto “Covid free” – le compagini 2005-06 di Oderzo, Leoncino Mestre, Spresiano e Dap Sigma Zoppola. Vi aspettiamo per sostenere la nostra squadra”.

Per quanto concerne la formula di “Christmas Basketball Tournament”, le quattro formazioni inizialmente si confronteranno in un girone all’italiana: le prime due classificate disputeranno la finale per il titolo, le altre quella per il terzo posto. Prima palla a due alle 9 di mercoledì 29 dicembre, quando a sfidarsi saranno Dap PoliSigma Zoppola e Spresiano. Alle 11 sarà la volta di Leoncino Mestre-Oderzo. Si riprenderà a giocare alle 15 col match tra Dap PoliSigma Zoppola e Leoncino Mestre, mentre a chiudere la prima giornata di gare sarà, alle 17, Spresiano-Oderzo. 

Giovedì 30 dicembre, alle 9, si giocherà Dap PoliSigma Zoppola-Oderzo e, a chiudere il girone, alle 11, Leoncino Mestre-Spresiano. Nel pomeriggio si disputeranno le finali: alle 15 è in programma quella per il terzo posto, alle 17 quella per il trofeo.

Ufficio Stampa PoliSigma Zoppola