Mirco Turel è un nuovo giocatore della Paffoni

Una notizia di mercato che riguarda un giocatore regionale che, oramai da anni, è una stella dei campionati minori: Mirco Turel, figlio d’arte del celebre Davide, è un esterno classe 1994 che fino a questo momento stava disputando il campionato di Serie B Girone C con la maglia della Liofilchem Roseto.

Prima in classifica con 12 vittorie in 13 partite, la formazione abruzzese stava avendo un buonissimo contributo dall’esterno goriziano: 8.5 punti in 24.3 minuti di media, con 4.2 rimbalzi ed il 71% ai liberi, numeri che comunque lo elevavano a uno degli elementi più influenti del team abruzzese, che può contare su giocatori del calibro di Aleksa Nikolic, Antonio Ruggiero o del “totem” Valerio Amoroso.

Nelle ultime ore, però, il mercato ha coinvolto il giocatore isontino con una manovra di mercato che lo ha portato in un altro team di alto livello, cambiando decisamente girone: il giocatore che ha difeso i colori di Monfalcone, Piombino, Caserta, Orzinuovi, Chieti, Cagliari, Agropoli, Imola e Treviglio, infatti, ha risolto il contratto con Roseto e si è accasato ad Omegna, squadra che gioca nel Girone A di Serie B e che attualmente occupa la terza posizione in graduatoria.

Un’altra squadra ambiziosa, quindi, per Mirco Turel che dall’Abruzzo si sposta al nord: Omegna, dal canto suo, guadagna un elemento che può viaggiare in doppia cifra di media e dare anche un bel contributo in altre aree del campo. Per Turel, invece, è un viaggio che prosegue in questo meraviglioso tour cestistico della sua carriera.

Redazione MegaBasket