Le attività del settore giovanile del Cia Fvg nel corso delle festività

Il Settore Giovanile del CIA Fvg è stato impegnato su più fronti durante le recenti festività. 

Alla Scuola Tecnica Arbitrale di Roseto degli Abruzzi (TE) sono stati convocati gli arbitri Giovanni Pangher, Florent Alexandre Dalibert e Matteo Giavi, insieme all’istruttore regionale Lorenzo Bragagnolo. Nonostante cause di forza maggiore abbiano imposto il rientro anticipato della delegazione, i ragazzi convocati hanno comunque avuto la possibilità seguire alcune attività a distanza, dimostrando forte interesse e resilienza. 

In contemporanea, la Scuola Tecnica Arbitrale organizzata a Mestre (VE)  ha visto partecipare in rappresentanza del FVG il giovane arbitro Pietro Longo (nella foto a sinistra). Alle lezioni tecniche si sono alternate le partite del torneo Zanatta che coinvolge le squadre dei settori giovanili più importanti d’Italia. Grosse soddisfazioni per Pietro e per il suo percorso, culminato con la prestigiosa designazione per la finale 5/6 posto tra BluOrobica Bergamo e ABA Legnano 

Infine, sempre nello stesso periodo, gli arbitri Filippo Brussa-Toi, Nicola Marson, Alessandro Gigante, Elia Vendrame, Giacomo Lanzolla e l’istruttore Enrico Gava dovevano prender parte al Torneo “Presepe della Marineria” di Cesenatico, ma anche in questo caso cause di forza maggiore hanno obbligato il rientro dell’intero gruppo.

Uff. stampa FIP FVG