La Rucker torna in campo al PalaSaccon

Ritorna in campo stasera la Rucker Tenuta Belcorvo per la prima partita del 2022, palla a due alle 20.30 al PalaSaccon contro Crema. A due giornate dalla fine del girone di andata, la classifica vede Cividale al comando con 24 punti, seguita da Cremona e Mestre a quota 20, con la Rucker a 18 punti in quarta posizione (9 vinte e 4 perse). Al match di oggi la Rucker vi arriva dopo il passo falso casalingo contro Cremona e la vittoria esterna di Lumezzane, l’obiettivo quindi sarà quello di dare continuità proprio al successo in terra lombarda, per poi provare a fare altrettanto nel derby contro Jesolo, che chiuderà la prima parte della regular season. Analogo percorso per Crema (11° con 8 punti), reduce dalla sconfitta di Bergamo e dalla vittoria interna contro Bologna nelle ultime due gare.

Coach Mian, che torna sulla panchina dopo l’assenza di Lumezzane, presenta il match: “Crema è una buona squadra, formata da giocatori di qualità, la classifica attuale non rappresenta il suo reale valore. È una squadra che ama tirare da 3 punti, anche con i lunghi, come Esposito e Bianconi. Montanari e Cernivani rappresentano una coppia di esterni molto temibile. Dovremo essere bravi a scendere in campo come se non ci fosse stata una pausa così lunga, pronti fin da subito in difesa. Sarà questa una delle chiavi del match, chi sarà più pronto mentalmente avrà maggiori probabilità di successo. Dovremo tutti fare qualcosa di speciale per non far sentire l’assenza di Verri, uno dei nostri giocatori di maggiore esperienza”.

Gli avversari: DEL SORBO Pietro (3-4), SECK Falidou (5), KONTEH Yusupha (5), BIANCONI Corrado (4), ESPOSITO Alessandro (4), VENTUROLI Niccolò (2), MONTANARI Luca (1), GALVANO Michele (2-3), SACCHELLI Edoardo (1), ZIVIANI Lorenzo (1), CERNIVANI Stefano (1-2). Coach GHIZZINARDI Marcello

Arbitreranno Venturini di Lucca e Di Salvo di Pisa.

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve