Salta per Covid il derby di Bolzano

L’atteso derby di Bolzano probabilmente non si svolgerà come programmato da Calendario sabato 15 gennaio 2022. Purtroppo il Covid ha colpito in maniera importante entrambe le squadre bolzanine nel periodo a cavallo dell’ anno nuovo.  

E questo nonostante tutti gli sforzi e l’attenzione posta nell’osservare i vari protocolli.  Il numero elevato di positività rilevata è frutto anche del costante monitoraggio ( talvolta quotidiano) al quale entrambe le squadre si sono sottoposte, allo scopo di garantire la propria e l’altrui salute. I tamponi hanno rilevato molte positività che non consigliano lo svolgimento in sicurezza dell’incontro.

Entrambi i team quindi, di comune accordo,  hanno proposta a Legabasketfemminile lo spostamento della gara ed hanno anche concordato l’eventuale recupero per il giorno 23 febbraio 2022.

Le due Società rimangono in attesa della decisione di Legabasketfemminile e del Settore Agonistico, che si sono sempre resi sensibili e partecipi nei casi di maggiore gravità. 

Questa la richiesta ufficiale inoltrata in data odierna:

“Gent. Presidente Legabasketfemminile Dott. Massimo Protani 

Spett.  Settore Agonistico Fip 

Purtroppo a causa di numerosi casi Covid presenti all’interno dei due gruppi squadra e per maggiore sicurezza delle Atlete non ancora contagiate rivolgiamo cortese richiesta, condivisa da entrambe le Società, di spostamento della gara n. 2773 del 15/01/2022 alla data di mercoledì 23 febbraio 2022. Condividiamo gli sforzi di Legabasketfemminile e di Fip per garantire il regolare svolgimento del Campionato. Nel caso che sottoponiamo alla Vostra attenzione, come da documenti allegati, si evidenzia una notevole ed oggettiva criticità.”

Pallacanestro Bolzano A.S.D.