Ufficiale: la Tezenis firma Davide Casarin

Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un accordo valido fino al termine della stagione sportiva 2022-2023 con l’atleta classe 2003 Davide Casarin. 

Proveniente in prestito dalla Reyer Venezia, nella prima parte della stagione ha vestito la canotta della Nutribullet Treviso Basket formazione con la quale ha totalizzato fin qui 13 presenze nel massimo campionato e 5 in Supercoppa con una media di 13.7 minuti e 3.9 punti e impreziosite da 9 presenze in Champions League, Casarin è un play-guardia di 196 cm di altezza cresciuto nelle giovanili della Reyer Venezia.

Nato a Mestre il 22 maggio 2003, ha debuttato nel massimo campionato nella stagione sportiva 2018-2019 appena quindicenne, conquistando lo scudetto con Venezia. E’ nella stagione 2020-2021 che trova maggior spazio nel roster della Reyer, sia in Italia, 36 presenze in campionato con 8.5 minuti a gara, che in Europa. Nel suo palmares anche un Coppa Italia vinta nel 2020. Nell’estate 2021 il passaggio, in prestito, a Treviso.

Con l’Italia Under 16 ha vinto, nel 2019, il bronzo agli Europei ma il suo percorso in azzurro l’ha portato a vestire anche la maglia dell’Under 14, Under 18 e Under 20. Talento di grande potenzialità, Casarin si è guadagnato anche il titolo di MVP della Next Gen Cup nel 2020.

“Con l’inserimento di Casarin, aggiungiamo al nostro roster un atleta che possiede ottime qualità tecniche e fisiche – ha commentato il direttore sportivo, Alessandro Frosini durante la sua permanenza a Verona avrà la possibilità di lavorare con il nostro staff per sviluppare, ancora di più, le sue caratteristiche. Il nostro obiettivo è anche quello di contribuire alla crescita di questo giovane atleta ma allo stesso tempo avere da lui già nell’immediato un apporto per contribuire a raggiungere gli obbiettivi sportivi della Scaligera Basket”.

“È sicuramente una opportunità importante per la mia crescita e per il mio percorso – ha dichiarato Casarin alla mia età, a 18 anni, penso sia il posto giusto dove stare e crescere, in un ambiente sano e con una società solida. Ho già conosciuto i compagni e lo staff il primo impatto è davvero molto buono. Con coach Ramagli ho già avuto modo di parlare: sono a disposizione di tutti con grande entusiasmo e voglia di imparare e contribuire a fare il meglio per Verona”.

Uff. stampa Scaligera Verona