LNP, presentazione Agribertocchi – Apu OWW

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
  • Quando: domenica 16 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Gagno, Calella, Di Martino
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tsv54W

Qui Orzinuovi

Massimo Bulleri (capo allenatore) – “Affrontiamo la migliore squadra del girone Verde e, molto probabilmente, dell’intero campionato. È la formazione che esprime la pallacanestro più solida ed efficace che si sia vista fino adesso, testimoniata dai numeri che la rendono la prima difesa del torneo. Per vincere ci servirà niente di meno che la partita perfetta. Giocheremo a testa alta cercando di fare il meglio possibile e la nostra partita, indipendentemente dal valore dell’avversario. Siamo curiosi di vedere quali possano essere gli effetti dei nostri movimenti di mercato, anche se ci sarà solo Matic Rebec”.

Andrea Renzi (giocatore, centro) – “Siamo reduci da un’importante vittoria sul campo di Pistoia e vogliamo assolutamente dare continuità al nostro percorso, ottenendo un altro successo nella sfida casalinga contro Udine. Abbiamo lavorato in maniera eccellente in queste settimane fatte di soli allenamenti e ci sono tutte le motivazioni per compiere una grande partita. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Note – Torna a giocare in casa l’Agribertocchi Orzinuovi, reduce dalla vittoria in trasferta contro Pistoia che ha consentito agli orceani di incassare i primi due punti stagionali. Orzinuovi, durante la pausa imposta dalla LNP per motivi sanitari, ha compiuto delle operazioni di mercato: risoluzione contrattuale con Aaron Epps e Marco Spanghero e conseguente ingaggio del regista sloveno Matic Rebec, in uscita da Chieti e dell’ala forte Patrick Baldassarre, proveniente da Fabriano.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Rientrare dopo una lunga sosta può presentare due difficoltà principali. In primis dovremo ritrovare il ritmo, dal punto di vista offensivo, che avevamo fino all’ultima gara disputata al Carnera contro la Reale Mutua Torino e poi sarà da verificare l’impatto della mancanza di una competizione nel fine settimana, in grado di tenere vivo il gruppo dal punto di vista agonistico. Orzinuovi, nonostante la classifica, rimane una formazione da temere, con un roster ricco di nomi importanti. Pensiamo alla coppia Andrea Renzi-LaMarshall Corbett che lo scorso anno ha trascinato Trapani ai play off e che si è ricomposta in estate a Orzinuovi, o a Daniele Sandri che lo scorso giugno ha festeggiato la promozione in Serie A con la maglia della GeVi Napoli. L’ultima gara giocata e vinta con Pistoia potrebbe rappresentare la ‘scintilla’ per riaccendere il gruppo allenato da coach Massimo Bulleri”.

Vittorio Nobile (giocatore) – “Purtroppo ci siamo fermati nel momento in cui eravamo al top della condizione fisica e avevamo raggiunto una grande coesione dentro e fuori dal campo. Ma non è il momento di piangerci addosso, abbiamo ripreso ad allenarci molto bene insieme da diversi giorni e sono certo che rimanendo uniti possiamo conquistare un’altra vittoria per chiudere al meglio il girone di andata”.

Note – Tutti i soggetti che nelle scorse settimane erano risultati positivi al Covid-19 sono tornati a disposizione di coach Matteo Boniciolli. Per la trasferta a Orzinuovi rimane indisponibile solo il capitano Michele Antonutti, che sta proseguendo un percorso di recupero personalizzato e il cui rientro in campo appare sempre più vicino.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.