Molin e Mezzanotte presentano il match di domenica

I bianconeri ritrovano in gruppo Cameron Reynolds e Desonta Bradford e partono per la Sardegna a caccia di punti pesanti: si gioca domenica alle 12.00, diretta Discovery+ ed Eurosport Player, ecco le parole dell’ala azzurra e di coach Lele Molin in conferenza stampa.

Lele Molin: «Ci aspetta un’altra partita difficile in trasferta, in un momento del nostro calendario che come sapevamo è ricco di viaggi e di sfide contro grandi avversarie. Sassari è una squadra che ha cominciato la stagione raccogliendo meno di quanto avrebbe voluto, troveremo un’avversaria affamata di punti e di rivalsa che dopo il cambio di allenatore ha provato ad invertire l’inerzia. Il Banco di Sardegna è reduce da una vittoria convincente a Bologna contro la Fortitudo in cui ha messo in luce le proprie ottime qualità offensive, e di fronte al pubblico di casa cercheranno entusiasmo e continuità: mi aspetto una partita in cui potrebbero giocare un ruolo chiave l’esperienza e la capacità di leggere i momenti della partita di Logan e le qualità balistiche di Bendzius e Kruslin. Intanto noi ritroviamo Reynolds e Bradford, usciti dal protocollo Covid, mentre dovremo ancora fare a meno di Saunders. La gestione degli allenamenti in questa fase ovviamente ha dovuto tenere conto delle assenze, non c’era alternativa: abbiamo stretto e continuiamo a stringere i denti mentre affrontiamo un problema che peraltro tutte le squadre in un modo o nell’altro stanno vivendo»

Andrea Mezanotte«Quella di Sassari per noi è una partita molto importante, in cui vogliamo fortemente tornare a vincere. Le ultime settimane non sono state facili, ma le abbiamo vissute con la giusta mentalità, cercando ogni giorno di migliorarci individualmente e di squadra. Con le tante assenze ho avuto un ruolo con più responsabilità e in una posizione diversa in campo, la mia buona prestazione offensiva con il Partizan è figlia anche del fatto che dopo aver sbagliato i primi tiri sono rimasto concentrato e non ho perso fiducia, avendo tante occasioni e tanti minuti per sbloccarmi e fare meglio. Domenica sarà importante non fare correre Sassari e limitare i loro tiri da tre punti, perché hanno veramente tanti giocatori capaci di colpire con grande efficacia dal perimetro»

Ufficio Stampa Aquila Basket – Marcello Oberosler