Gli U17 Allianz si impongono contro la Falconstar

Vittoria ampia per la formazione biancorossa Under 17 allenata da Stefano Comuzzo: all’Allianz Dome, Fantoma e compagni si impongono 76 – 45 contro la Falconstar Monfalcone, riuscendo a chiudere i discorsi già dal secondo quarto in poi.

Senza Obljubech, Cavinato e Crnobrnja, coach Comuzzo riesce comunque ad avere un buon contributo dal resto degli effettivi a disposizione, pure se i monfalconesi tengono bene botta durante il primo quarto: 19 – 12 il parziale, con il trio DriussiVaccaBirsa che tiene alto il nome del team ospite, ma dall’altra parte Gulli e Vecchiet rispondono in maniera efficace. La svolta arriva grazie all’intensità difensiva messa sul piatto dai triestini nel secondo periodo: appena sette i punti subiti prima dell’intervallo lungo, con la Falconstar che non trova più spazi per realizzare, mentre dall’altra parte Trieste trae grande energia offensiva e ha un Boscolo molto attivo ed utile, toccando il 42 – 19 a metà incontro.

Nella ripresa, gestione del vantaggio e coach Comuzzo che dà minutaggio ampio a tutta la rosa: i ritmi offensivi diminuiscono leggermente, anche perchè arriva un pò di comprensibile rilassamento e la Falconstar ha il merito di cercare di reagire in qualche maniera, anche se il distacco rimane pressoché lo stesso (-21). Nell’ultimo quarto, il positivo apporto di Castaldo permette a Trieste di aumentare il divario e di andare oltre i trenta punti di vantaggio: finisce 76 – 45 per l’Allianz, che festeggia un nuovo successo.

Allianz Trieste vs Falconstar 76 – 45 (19-12, 42-19, 55-34)

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico 2, Millo 4, Ceppi, Morgut 2, Castaldo 15, Vecchiet 14, Desobgo 6, Fantoma 2, Boscolo 8, Gulli 12, Bittolo Bon 6, Doriguzzi 5. All. Comuzzo

Falconstar Monfalcone: Raffaele 2, Minocci 1, Feri 4, Driussi 7, Venturoli, Busdon, De Carlo 5, Vacca 16, Birsa 10, Tofful, Gorgoni. All. Zamparini

Arbitri: Covacich e Longo

Uff. stampa baskeTrieste